Home Attualità

VINCITORE degli OSCAR è il film “The Artist”

CONDIVIDI

Come previsto vince “The Artist” di Hazanavicius – Confermate tutte le previsioni per i vincitori della notte degli Oscar.

Il vincitore in assoluto che si porta via le statuette più importanti è il film muto di Michel Hazanavicius con “The Artist” come miglior film, regia e protagonista con Jean Dujardin, mentre l’Italia si prende la sua vincita con l’oscar a Ferretti e Lo Schiavo per la scenografia di “Hugo Cabret”, nonostante sia stato il film più sconfitto quello di Martin Scorzese.

Terza statuetta alla carriera per l’attrice Meryl Streep, per la sua interpretazione di Margaret Thatcher in “The Iron Lady” e uno anche a Woody Allen per “Midnight in Paris”, per la migliore sceneggiatura originale.

Il film “The Artist”, dopo le vincite ai Golden Globe e ai Cesar sapevamo sarebbe stato il favorito anche agli oscar, l’attore protagonista Jean Dujardin ha sconfitto anche i suoi colleghi come Brad Pitt e George Clooney, mentre ad entrare nel guinnes dei primati è l’attore più anziano è Christopher Plummer, che vince un oscar a 82 anni.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI CINEMA CLICCA QUI