Home Attualità

Quali sono i cibi davvero afrodisiaci?

CONDIVIDI

Quali effetti hanno gli alimenti sulla vita intima?Mangiare e fare l’amore, due attività che per molte persone non sono poi così diverse tra loro: il cibo del resto ha da sempre avuto qualche cose di erotico e con il giusto menù le due sfere arrivano quasi a coincidere. Tutti infatti abbiamo sentito parlare di cibo afrodisiaco ma sappiamo davvero quali alimenti agiscono sulla nostra vita di cappia? E quali sono gli effetti di queste pietanze?

Prendiamo ad esempio lo stress, certo è un grande nemico dell’eros e dunque, in questo caso, dal cibo dobbiamo attenderci una certa carica in più: arachidi, tonno, pollo e salmone saranno allora in questo caso i nostri migliori alleati mente dovremo mentre da parte i dolci, essendo lo zucchero un detrattore della vitamina B3, la vitamina dell’energia appunto.

Se invece non vi spaventa l’odore poco gradevole dell’aglio vi consigliamo di inserirlo nella dieta del vostro lui: questo alimento infatti oltre ad essere causa di una spiacevole alitosi è anche un ottimo fluidificatore del sangue e stabilizzatore della pressione sanguigna, effetti ce vanno ad agevolare l’erezione.

Andando infine verso cibi più particolari possiamo utilizzare con regolarità ginseng e zafferano, entrambi validi aiuti per la prestazione.

Sembra dunque che il menù al ristorante dell’eros sia alquanto variegato ma voi siete altrettanto brave poi a confezionare la cena? Be’ per questo i consigli vanno cercati altrove!