CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, tonico riequilibrante alla lavanda

Il tonico per le pelli grasse fai da te – I dermatologi dicono sempre “niente tonico per le pelli grasse!” ma noi, che hai nostri punti fermi ci teniamo, non possiamo fare a meno di domandarci: la regola resta valida se a consigliarci il tonico è una certa Clio Zammatteo?

La guru del make up ci ha infatti oramai abituato alle sue perle di saggezza in fatto di bellezza, regalateci dal seguitissimo programma di Real Time “Clio make up”: maschere di bellezza, creme e perfino dentifricio ci hanno illuminato nell’ultimo periodo fino ad arrivare a ieri, quando la ricetta del giorno recitava “tonico riequilibrante alla lavanda“.

Le proprietà antisettiche e disinfettanti della lavanda si sposano qui a quelle antibatteriche dell’olio essenziale di limone, una combinazione perfetta dunque per le pelli grasse o impure da usare come tonico quotidiano ma anche come impacco: si può infatti applicare il tonico su delle garze da tenere in posa sul viso per circa cinque minuti, potenziando così l’effetto benefico dei componenti.

Come preparare però questo straordinario prodotto? Basterà lasciare in effusione la lavanda per poi filtrarla e unire il liquido a una goccia di olio essenziale di lavanda e una di olio essenziale di limone, ora agitate tutto e… utilizzate a volontà!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI DI CLIO!

Impostazioni privacy