Home Attualità

UK STYLE entra nelle nostre case

CONDIVIDI

Lo stile UK che da decenni ispira i designer – Lo stile British è ormai una tendenza di arredo e gli amanti del genere potranno trovare tutto il best, basterà guardarsi intorno oppure continuare a leggere quello che vi consigliamo, qui di seguito.

I designer e gli artisti si sono infatti sbizzarriti in ogni modo con la bandiera britannica, la mitica Union Jack – o Union Flag – rossa, blu e bianca. Per la gioia degli arredatori più acrobatici e per gli appassionati dello stile british sul mercato si trova infatti ogni tipo di oggetto ispirato al vessillo e al mood britannico londinese.

Inizieremo dai piccoli oggetti per poi arrivare agli arredi, simpaticissimo il salvadanaio di Maiuguali in ceramica decorata a forma di Mini, con bandiera del Regno Unito sul tettuccio, adatta ai piccoli risparmiatori.

Solo da Coin si trova la serie limitata delle pattumiere Union Jack di Brabantia, il cestino getta carte e le pattumiere a pedale, poi i classici vassoietti in plexiglass per il tè delle cinque della Native, per un trattamento da regina e infine i quadri e gli home stickers, che non possono davvero mancare, di Nouvelle Images, dedicati proprio alla città di Londra.

Per arredare una camera in totale stile UK ecco qualche idea a partire dal copri piumino very british, che ci ricorda e ci permette di sognare le indimenticabili strade di Londra, al quale abbinare una parete attrezzata, composta da montanti e traversine e mensole, spaziosa e ordinata.

Da non dimenticare il tavolino in legno dipinto della Maison du Monde con vivaci motivi britannici, sul quale poter poggiare i nostri libri e perché no, le nostre guide turistiche e il baule in pelle con chiusure in metallo della collezione Flag.

Tutte idee da copiare e da personalizzare a vostro piacimento, oggetti moderni che rallegrano il vostro appartamento, ideali per una casa dal tono informale o una camera di studenti.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CASA CLICCA QUI