Home Attualità

SEGNAPOSTO MATRIMONIO: cosa sono le mini cake?

CONDIVIDI

Barbara di “La Confettata” ci spiega cosa sono le mini cake – Se c’è un giorno in cui, dieta o meno, la dolcezza è concessa senza limiti questo è il giorno del matrimonio: nell’organizzazione di un evento che celebra l’amore certo non si può lesinare sull’aspetto zuccheroso, quello metaforico e non. Infatti, se è vero che un ambiente “dolce” è essenziale per festeggiare un matrimonio, è altrettanto vero che lo zucchero è una componente fondamentale anche nel vero e proprio menù: tutti amano il tavolo dei dessert, quello della confettata e, ovviamente, l’attesissima wedding cake.

Stando così le cose, perchè non sfruttare ancor di più tanta voglia di dolcezza? Insomma, limitare un simile potenziale solamente alla parte finale dei festeggiamenti sembra un po’ riduttivo e così dovremo ingegnarci per dare un po’ di spazio a qualcosa di così apprezzato: se allora parliamo di zucchero e di come valorizzarlo, quale nome può venirci in mente se non quello di Barbara Marazzi? Proprio lei, la nostra esperta in confettate e in tutto ciò che concerne il dolce, ha già pronta nel suo cilindro la soluzione che fa per noi: mini cake!

Vi state chiedendo di cosa si tratta? Be’ lasciamo la parola alla stessa Barbara per darvi tutte le spiegazioni del caso:

“le mini cakes sono vere piccole opere d’arte in miniatura, che possono essere utilizzate in modi disparati, cioè sia come segnaposto che come delicato “cadeau de marriage”.

VIDEO NEWSLETTER

Sono prodotte interamente in pasta di zucchero profumata (che io personalmente faccio arrivare direttamente dall’Inghilterra) e vengono consegnate già complete di confezione, possono essere personalizzate in tutti i colori possibili, con i nomi degli sposi, la data, la forma preferita…insomma ci si può davvero sbizzarrire…oltretutto, anche se prodotte in un materiale alimentare, con il passare dei giorni divengono durissime e si possono quindi conservare davvero per anni (io in show room ne ho alcune che hanno resistito persino a vari capitomboli in terra!!!).”

Sembra tutto chiaro ma oramai dovreste saperlo, noi di CheDonna non ci accontentiamo mai perciò vogliamo saperne un po’ di più: ad esempio, da dove deriva la moda delle mini cake?  “L’origine delle mini cakes è anch’essa anglosassone ed ovviamente arriva dall’esigenza di creare un tutt’uno con la wedding cake tradizionale, infatti spesso le spose inglesi ed americane usano fare la wedding cake,cioè la torta di nozze e le mini cake, nella stessa foggia e colore per creare appunto un uniformità d’effetto.

 Be’ adesso sappiamo davvero tutto su questi piccoli ma davvero graziosi segnaposto, perciò non ci resta che chiamare Barbara e fare una bella chiacchierata con lei… Magari riuscirete anche ad ottenere un bell’assaggio gratuito!

Barbara Marazzi

www.laconfettata.com

329/4268141