Home Attualità

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, olio rinforzante per unghie

CONDIVIDI

Tre oli per aiutare le nostre unghieClio Zammatteo, una donna il cui nome oramai  per noi fa rima con “make up“, ma che in realtà è una inesauribile fonte di sorprese e non solo in fatto di gloss e ombretti.

Clio infatti ha una vera e propria passione anche per la mani cure: gli smalti per lei sono  un hobby davvero stimolante  e con essi naturalmente non si può prescindere dalla cura delle unghie.

Ecco svelato allora il motivo per cui l’ultima ricetta di bellezza che Clio ci ha proposto dalla cucina di Real Time riguarda non il nostro volto ma le nostre mani: un olio rinforzante per le unghie, perfetto per renderle più resistenti ma anche per ammorbidire le cuticole.

La ricetta è semplicissima, basterà unire all’olio di ricino quattro gocce di olio di argan e due di olio essenziale di limone, mischiare tutto con un cotton fioc e, infine, applicare su tutta l’unghia e anche intorno a questa: ora avrete senza dubbio unghie lucide, senza macchie e, soprattutto, più forti.

VIDEO NEWSLETTER

Ma quali sono nel dettaglio le proprietà di questo “olio miracoloso”? Iniziamo dall’ingrediente principale, l’olio di ricino, il quale serve da rinforzante ma, come l’olio di argan, anche da ammorbidente per le cuticole, l’olio essenziale di limone invece renderà le nostre unghie più lucide e bianche.

Se allora anche voi volete mani sempre in ordine ma, soprattutto, siete stanche delle unghie che si spezzano, ecco qui la ricetta fai da te che vi verrà in soccorso: piccola spesa e grande risultato!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA DI CLIO!