Home Attualità

SMS CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

CONDIVIDI

Aiutare la fondazione DD contro la violenza sulle donne  – Come ogni anno ecco che si rinnova l’appuntamento della Fondazione Doppia Difesa, presieduta da Michelle Hunziker.

Dal 19 febbraio all’11 marzo 2012 si potrà, tramite l’invio di SMS al numero 45503, dai cellulari o chiamando il numero da rete fissa, aiutare concretamente la Fondazione Doppia Difesa, che si batte contro le vittime di abusi e di violenze, infatti le donazioni – 2 euro da cellulare e 2 o 5 euro da telefono fisso – andranno a sostegno delle donne e madri che subiscono violenze ogni giorno.

Questa Fondazione è un impegno preso da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, al quale tengono molto “secondo un’indagine Istat del 2012 sono stimate in 10 milioni 485 mila le donne che hanno subito, nell’arco della loro vita, abusi e violenze verbali, fisiche e sessuali” spiega Michelle “A mio avviso non si può accettare in silenzio quella che ormai è diventata, a tutti gli effetti, un’emergenza sociale”.

 Bisogna reagire e aiutare le donne a trovare il coraggio di allontanarsi da questi contesti, attraverso la consulenza e l’assistenza legale e psicologica, che in questo caso sarà completamente a carico di Doppia Difesa. E’ importante ribellarsi e farlo nel modo migliore e più sicuro.

Numerosi testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport, hanno partecipato allo spot, realizzato completamente pro bono, per questa campagna, ve ne elenchiamo qualcuno di seguito: Anna Tatangelo, Geppi Cucciari, Malika Ayane, Silvia Toffanin, Nancy Brilli, Gerry Scotti, Elio Fiorucci, Alessandro Cattelan e tanti altri.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI DONNA E IL SOCIALE CLICCA QUI