Home Attualità

FUJIFILM e la sua nuova XPRO 1

CONDIVIDI

La nuova creatura della Fujifilm  – Un nuovo gioiellino lanciato dalla Fujifilm, che si fa spazio nel mercato delle mirroless con la sua nuova X-PRO 1, adatta ai professionisti come ai semplici appassionati.

Una macchina compatta non eccessivamente eccentrica che si può quindi portare ovunque, la X-PRO 1 è pronta per uscire nel mercato con i suoi 16,3 milioni di pixel, un monitor di 3,0” e con la possibilità di salvare immagini sia in Raw che in Jpeg.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche le novità che troviamo saranno il sensore CMOS, detto anche X-Trans TM CMOSTM che dà la possibilità di fornire una risposta simile a un full frame, la matrice CFA ispirata alle vecchie pellicole che ridurrà l’effetto moirè – comparsa di strani disegni a causa della retinatura – senza ridurre la definizione e un mirino ibrido ottico e elettronico a scelta.

Gli obiettivi che faranno parte del corpo macchina saranno tre da 18mm F2, 35mm F1,4 e 60mm F2,4 Macro.

Il costo, come potete aspettarvi, non sarà poi così basso, infatti questa nuova macchina fotografica X-PRO 1 che arriverà sul mercato a marzo si aggirerà intorno ai 1.300 euro, ma in molti già sono soddisfatto dell’acquisto fatto.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI HIGH TECH CLICCA QUI