Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: riso al salto

CONDIVIDI

Il modo perfetto per riciclare il risotto allo zafferano – Prima regola d’oro della cucina: non buttare mai niente! Questo è tra i fornelli un vero e proprio mantra che nessuna cuoca può esimersi dal recitare ma, soprattutto, dal rispettare.

Per facilitarvi in questo compito oggi vi proponiamo un vero e proprio classico del riciclo in cucina: il riso al salto.

Si tratta essenzialmente di risotto allo zafferano ripassato in padella ma non fatevi ingannare dalla semplicità della cosa: se infatti non serve impastare e mantecare non vuol dire che tutto sia scontato; per un ottimo riso al salto infatti è essenziale rispettare tempi di cottura e altezza della fiamma… insomma, anche qui serve qualche consiglio!

Ecco perchè oggi abbiamo scelto per voi un video tutorial dettagliatissimo che vi illustrerà passo passo come procedere alla cottura: vi garantiamo che, nel caso in cui ancora non lo siate, dopo aver assaggiato questo pianto diventerete delle scatenate fan dei piatti di recupero! Parola di donna!

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOSTRE RICETTE!