Home Attualità

MILANO FASHION WEEK 2012 sta arrivando

CONDIVIDI

La manifestazione Milano Moda Donna è pronta – Anche quest’anno Milano si riconferma come città che accoglierà la settimana della moda, infatti la Camera Nazionale della Moda Italiana ha confermato come sede della manifestazione Milano Moda Donna, il prestigioso Palazzo Giureconsulti, in via dei Mercanti, dal 22 al 28 febbraio.

Vedremo sfilare circa 137 collezioni in passerella, 72 sfilate dei più grandi stilisti italiani e stranieri, sette giorni all’insegna del glamour e della moda durante i quali verranno presentate le collezioni per la stagione Autunno/inverno 2012, e ancora tanti appuntamenti si stanno finendo di organizzare.

Un sentiero che vi guiderà e condurrà, con un nastro rosa brillante, steso a terra, lungo il Castello Sforzesco, Palazzo Clerici e il circolo Filologico.

E’ attesa una presenza di circa 2000 rappresentanti dei media italiani e internazionali, di cui 500 stranieri provenienti da ben 37 paesi diversi, soprattutto per le diverse iniziative e i numerosi spazi per le collezioni di qualità dedicate agli stilisti emergenti, tra cui N-U-De e Next generation, oltre alla presentazione dei protagonisti di Incubatore della Moda.

La crisi economico-finanziaria è sicuramente più grave rispetto all’anno 2008, ma il presidente della camera nazionale della moda, Mario Borselli, commenta “le prospettive per noi sono diverse, l’articolazione del settore è cambiata come sono cambiate le aziende” aggiungendo “diventa fondamentale puntare l’attenzione sui mercati asiatici e americani”.

Per sapere tutte le date delle sfilate qui troverete il calendario completo.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DEGLI EVENTI CLICCA QUI