CONFETTATA: un tricolore patriottico ma romantico

Una confettata in onore dei 150 di vita del nostro Paese – Che sia in stile classico, country, shabby chic o casual il vero tema di fondo di un matrimonio è sempre il romanticismo, quella nota dolce che fa salire le lacrime agli occhi a sposi e ospiti e che, in fin dei conti, è il vero ricordo indelebile per chiunque abbia la fortuna di assistere all’evento.

Certo a volte il romanticismo non riesce ad emergere a chiare note proprio da tutti i particolari ma l’aiuto di una mano esperta può davvero creare il miracolo là dove non ce lo saremmo mai aspettato: chi è in gradi di fare ciò? ma senza dubbio Barbara, la nostra esperta di “dolcezze ” matrimoniali.

Lei, oramai lo abbiamo capito, ha la passione per i dettagli ma anche per i sentimenti e le sue confettate scenografiche mostrano tutto ciò in modo davvero cristallino: sempre impeccabile e sempre con quel tocco di sentimentalismo che certo non guasta in una simile giornata, Barbara riesce a rendere romantico persino un tavolo… tricolore! Già, proprio rosso, bianco e verde, come la nostra bandiera e come i colori scelti da una delle coppie che nel 2011 si è rivolta a Barbara per la confettata del loro matrimonio.

Di solito gli sposi (o meglio le spose…) si orientano prevalentemente su colori ed allestimenti  romantici e quindi le nuance più utilizzate per la Confettata Scenografica sono le sfumature del verde delicato e del glicine in tutte le sue tonalità…invece qualche mese fa mi sono imbattuta in una coppia di sposi che ha voluto omaggiare l’anno in corso (2011) che è stato quello dei 150 anni dell’Unità d’Italia con un allestimeno in tema “patriottico”…e quindi mi hanno chiesto di interpretare la Confettata in questo modo…io non me lo sono fatta ripetere due volte ed ho inserito tutto e dico tutto in bianco rosso e verde, dagli m&m’s con i nomi degli sposi e la data delle nozze rossi e verdi, fino alla torre di cup cakes negli stessi colori

Eravamo del resto sicure che Barbara non si sarebbe mai fatta fermare neanche dalla richiesta più inusuale che le potesse capitare e che sarebbe riuscita ad interpretare il tema al meglio, rendendolo simoatico ed elegante al tempo stesso: un tocco country arriva infatti a rendere l’insieme piacevole e familiare ma poi ci pensano le confezioni in cristallo a mantenere un profilo alto ed elegante che si confà ad un matrimonio.

Ma ora la domanda giunge spontanea: quale sarà questa volta il tocco in più scelto per rendere speciale una confettata tricolore? Be’ Barbara questa volta si è superata ed è riuscita a ricreare un’atmosfera speciale ma, soprattutto unica: Barbara proprio non poteva rinunciare al suo tocco romantico e così ha scelto di velare “l’allestimento  con il velo nuziale della mamma dello sposo (in accordo con lei, la fantastica signora Daniela…)…è stato un allestimento davvero unico e particolare…“.

Qualche cosa di davvero speciale non c’è che dire e che evidentemente ha anche portato fortuna: infatti, come ci ha confidato Barbara, “anche questa coppia è in dolce attesa”. Cosa dire, complimenti a sposi e a “confettatrice”!

Barbara Marazzi

www.laconfettata.com

329/4268141

Impostazioni privacy