Home Attualità

CLIO MAKE UP REAL TIME: ricette di bellezza, maschera purificante con argilla e camomilla

CONDIVIDI

Purifichiamo la pelle ma con la delicatezza della camomilla – Quanti soldi servono per essere sempre al top? Be’ a detta di Clio Zammatteo, la make up artist recentemente sbarcata su Real Time, la bellezza costa davvero poco, più o meno quanto un giro al supermarket.

Si infatti le grandi marche propongono maschere e creme spesso a prezzi esorbitanti, secondo Clio le ricette naturali sono sempre il meglio: anti età, pelli secche, pelli grasse, idratante… ogni genere di effetto può essere ottentuo aprendo semplicemente il frigorifero!

Oggi ad esempio proviamo a rivedere una ricetta perfetta per eliminare l’eccesso di sebo dalle pelli grasse: Clio ci insegna a preparare una maschera argilla e camomilla.

L’argilla infatti è perfetta per le pelli impure e qui in più c’è la camomilla che garantirà l’eliminazione di rossori e irritazioni. Proprio perchè con pelli problematiche l’effetto lenitivo è essenziale si aggiungono anche due cucchiai di amido di riso tritato che inoltre aiuterà anche a dare al volto una piacevole sensazione di freschezza.

Vi consigliamo di impastare il tutto direttamente con il pennello che userete poi per applicare la maschera.

Non vi resta ora che tenere in posa e sciacquare poi con acqua tiepida, quando? be’ state sicure che capirete quando sarà il momento di eliminare il tutto perchè la vostra pelle inizierà a tirare a più non posso e allora avrete davvero voglia di tornare alla normalità.

Per completare il trattamento è comunque consigliata l’applicazione di una crema idratante dopo aver accuratamente rimosso la maschera: l’argilla tende molto a secca il volto e, anche se si ha la pelle grassa, è sempre meglio non esagerare.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE RICETTE DI BELLEZZA DI CLIO!