LA DONNA DEL GIORNO: Valeria Mazza

VALERIA MAZZA: BELLISSIMA TOP-MODEL DI CUORE GRANDE  – Care lettrici,  oggi vi parliamo di una donna del mondo della moda che si è contradistinta, in tutti gli anni della sua appagante carriera, per la sua bravura, la sua intelligenza e la sua passione per dedicarsi ai bisognosi. L’abbiamo spesso ammirata sulle copertine delle note riviste di moda come “Glamour”, “Elle” e “Vogue. Lei è la bellissima modella Valeria Mazza e noi oggi, nel giorno del suo compleanno,  l’omaggiamo ripercorrendo, insieme a voi, le tappe più importanti della sua vita.

Valeria Mazza, la bella top-model di origini italiane,  nasce  il 17 febbraio 1972 a Rosario, in Argentina. Quando la piccola Valeria ha solo quattro anni, si trasferisce con la sua famiglia a Parana, Entre Rios, dove trascorre la sua infanzia e conclude gli studi dell’obbligo. Il padre Raul lavorava nel settore turistico, così come sua madre, Monica, la quale si è anche dedicata ad attività di volontariato ed assistenza di ragazzi disabili.

A  scoprire la futura top-model di successo , che all’epoca aveva quattordici  penserà il coiffeur argentino Roberto Giordano.  Grazie alui  la giovane Valeria ottiene la possibilità  di lavorare per la moda all’età di  sedici anni. Dopo aver subito riscosso un successo strepitoso, è diventata presto amata e conosciuta in tutta l’Argentina. Da quel punto di partenza, è poi iniziata la sua conquista dell’Europa e degli Stati Uniti. Ed è proprio durante un viaggio in Europa che Versace, colpito dalla sua bellezza, la sceglie per le sue campagne stampa di “Versace Sport e Couture” fotografate da Bruce Weber e la fa sfilare a Parigi e a Milano. Negli Stati Uniti, invece, diventa famosa grazie ad una serie di pubblicità della “Guess Jeans”. Nel corso del 1996, invece, appare sulle copertine di Glamour, Cosmopolitan e del rinomato Sports Illustrated.

Diventata ormai un volto celebre, ha presentato lo show “Fashion Mtv” nonché numerosi programmi in Italia, insieme a Pippo Baudo, il 46° “Festival di Sanremo” ed a Fabrizio Frizzi, il suo fortunato programma “Scommettiamo che?”. Nel maggio 1996, Valeria, insieme ad Antonio Banderas, gira lo spot televisivo per i collant “Sanpellegrino”, che vanta la regia di Giuseppe Tornatore e le musiche di un grande come  Ennio Morricone. Nello stesso anno, appare nelle campagne di “Jois & Jo”, fotografata da Dominique Isserman, “Escada” da Peter Lindberg, “Codice” da Javier Vallhonrat e in quella di Giorgio Grati scattata da Walter Chin. Numerosi anche gli spot girati per il Sud America, come ad esempio quelli per il sapone di bellezza “Lux”, e, al fianco di Ricky Martin, quello per la “Pepsi-Cola”.

Nel 1998, lancia la sua linea di profumo, chiamata semplicemente “Valeria”, distribuito inizialmente nel Nord e Sud America, con una campagna pubblicitaria realizzata dal fotografo Patrick Demarchelier. In seguito, la “Sanpellegrino” la vuole nuovamente al fianco di Banderas per un nuovo spot per la regia di Alessandro D’Alatri. Lo stesso anno viene scritturata per una parte nel film “Paparazzi” mentre l’anno successivo parteciperà a Domenica In, accanto a Giancarlo Magalli e Tullio Solenghi.

Quest0 1998 sarà importante per Valeria anche al livello affettivo. Infatti, si sposerà con l’uomo della sua vita, Alejandro Gravier, noto imprenditore argentino. La coppia ha quattro figli: Balthazar, nato il 29 maggio 1999, Tiziano, nato il 12 marzo 2002, Benicio, nato il 23 febbraio 2005 e Taína, nata il 22 aprile 2008.

Nonostante questa strabiliante carriera, la splendida modella non ha dimenticato la sua passione originaria e i valori importanti della vita. Il suo sogno nel cassetto, infatti, è quello di diventare insegnante per i bambini disabili.  Non si tratta di un sogno velleitario e buonista, dato che ha anche studiato ben tre anni per poter realizzare questo progetto per lei così importante.

Fra le sue passioni di Valeria Mazza ci sono la musica di Whitney Houston, la cantante recentemente scomparsa e dei Rolling Stones, le opere del pittore e scultore Botero, le rose, gli smeraldi, la pasta e i leoni. I suoi hobby sono invece lo sci, il calcio, il nuoto ed il tennis.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI!

Impostazioni privacy