Home Attualità

SCARPE 2012 novità: Christian Louboutin, collezione per i 20 anni di attività

CONDIVIDI

20 shoes for 20 years of Christian Louboutin, la capsule collection – Era il 1992 quando tra le vie di Parigi aprì i battenti una piccola boutique che in breve tempo divenne celebre per la sua magnifica produzione. 20 anni fa il mago delle scarpe Christian Louboutin  mostrò per la prima volta al mondo la sua bravura diventando in breve tempo uno dei più famosi designer di quello che è considerato da tutte le donne l’accessorio fondamentale di ogni look: le scarpe.

Proprio quest’anno ricorrono i festeggiamenti della ventennale carriera di Christian Louboutin le cui scarpe, contraddistinte dalla magnifica suola rossa, sono amata e desiderate da ogni star così come da ogni donna comune, pronta a compiere vere e proprie follie economiche pur di avere ai piedi un’opera d’arte firmata Louboutin.

In occasione dei  20 anni di carriera lo stilista francese propone una collezione incredibile e che farà innamorare tutte le shoes addicted del mondo: la capsule colletion “20 shoes for 20 years of Christian Louboutin”. Si tratta di una linea composta da 20 modelli, uno per ogni anno di carriera, tutti diversi tra loro ma, ovviamente contrassegnati dall’immancabile suola rossa. Ogni scarpa ha un proprio stile e rappresenta, con forme rivisitate e innovative, ogni anno della carriera del marchio francese simbolo di eleganza e moda.

All’interno della capsule corporation troviamo rivisitazioni degli anni 50, come le Armadillo Bride spuntate davanti e con giochi di righe bianche e nere, le più originali Pluminette, arricchite con pon pon e piume nere ma, anche sandali più classici come le Icone A Clous, con cinturini trasparenti e tacco a stiletto color oro. Alcuni modelli richiamo da vicino lo stile più sexy ed aggressivo di Louboutin come le Isolde, con un maxi plateau e cinturino alla caviglia tempestato di borchie, gli stivali Alta Dentelle, in pizzo trasparente o i sandali Troisronds, con plateau e cerchi decorativi in oro e rosa.

La nuova collezione composta da 20 irresistibili modelli sarà in vendita dal 27 febbraio a Londra e a Parigi mentre, nel resto dell’Europa arriverà dai primi giorni di marzo.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI MODA CLICCA QUI.