Home Attualità

MODA PRIMAVERA ESTATE 2012: si torna agli anni ’50

CONDIVIDI

Si torna allo stile anni ’50 per emulare le dive immortaliBlumarine, Moschino e Dolce & Gabbana hanno parlato chiaro dalle loro passerelle: lo stile è anni ’50!

A quanto pare infatti le alte sfere del fashion ci vogliono con gonne voluminose, vestiti coloratissimi e boccoli: tante piccole Sophia Loren dunque, con uno stile che va da quello elegante del bel mondo di Capri alle declinazioni più provocanti in versione pin-up.

Stampe floreali e seta detteranno dunque legge nella prossima stagione calda e così, si spera, ci sentiremo un po’ tutte come le dive immortali di un tempo che, a quanto pare, continuano imperterrite a stabilire le regole della moda ancora oggi.

Anche il trucco è rigorosamente 50s: labbra rosse, incarnato di porcellana e lunghe ciglia nere a coronar il tutto… a dir poco chic!

Insomma, essere femminili pare diverrà inevitabile in questa primavera-estate, che promette di farci sognare con il ricordo di un’epoca magica: dalla Dolce Vita a Marilyn Monroe, tutto sembra tornare magicamente in vita.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTO SULLA MODA!