GRANDE FRATELLO 2012: la prima settimana dei tre ex-gieffini

GRANDE FRATELLO 12 – I tre ‘invasori’, com’era prevedibile, hanno catalizzato l’attenzione della Casa su di loro. I ragazzi sembrano tutti d’accordo: Patrick, delle tre vecchie glorie, è sicuramente quello che suscita più interesse da parte del gruppo, le comari sembrano interessate a Cristina, mentre per Ferdinando ancora molti dubbi “,sembra entrato con il piglio di vincere”.

Così come era stato nel suo Gf4 Patrick è un combina guai senza precedenti, la prima marachella subito dopo la diretta: incuriosito dalla suite, sotto lo sguardo sorpreso degli altri concorrenti, ha sfondato con una spallata la porta verde. Tutti pazzi per la sua spontaneità e, forse, anche per la sua sincerità: “Mi spiace perché vengo a rompere le uova nel paniere ma, con noi o senza di noi, chiunque può uscire” ha detto rispondendo alle curiosità di Enrica, Kevin, Giusy e Floriana “Questo è il meccanismo. Io sono arrivato secondo al GF, non sono qua per fare il bis, ma per una vacanza. In questi anni ho lavorato tanto e mi andava di scattare la spina. Vi dico questo per farvi vivere meglio questa esperienza. Non sono qua per competere con qualcuno”. E proprio a loro dispensa consigli utili: “Divertitevi qui e pensate alle cose importanti, la famiglia, la salute, gli affetti”.

Meno filosofa Cristina che sin dall’inizio, diventa bersaglio delle ‘bombe ad acqua’ che le arrivano da ogni angolo della Casa. Tra siparietti comici con Patrick e docce sexy, la bella varesina tiene banco con i racconti della sua quotidianità ed aneddoti, anche buffi, della sua vita. Anche lei tranquillizza le nuove amiche della Casa confessando loro le motivazioni che l’hanno indotta a voler partecipare di nuovo al GF: “Ero una ragazzina quando ho partecipato la prima volta al reality, avevo 21 anni ed ero limitata. Ora sono cambiata. Ho viaggiato tanto ed ho avuto esperienze importanti, belle e brutte. I miei progetti possono aspettare, ho voluto riprovare. Sono comunque rimasta un po’ bambina e sono sbadata ma osservo tantissimo anche quando non sembra. Sono diventata donna. Sono cresciuta anche grazie al GF, qui non si possono mascherare le proprie debolezze”.

Ferdinando sembra, dei tre, il più cauto nel farsi spazio nella Casa. Si scruta intorno, cercando di ritrovare quella ‘magia’ che ha segnato il suo Gf11. Cerca di confrontarsi un po’ con tutti, ma senza insistere lì dove trova qualche ritrosia, come con Valentina, affranta dopo la diretta e mal disposta a confrontarsi con gli altri. Prima battuta con le comari Floriana ed Enrica: la potentina soprannominata dal salernitano “Porcellino rosa”, la siciliana “tette rifatte”. Battute che stranamente non infastidiscono le due ragazze ma, al contrario,  sembrano affascinate dall’ironia di Ferdinando.

Affascinate o semplicemente incuriosite dal nuovo maschio della Casa anche Ilenia e Gaia che, sul letto, ridono mentre si bisbigliano all’orecchio opinioni su Ferdinando. Primo approccio fisico proprio con la bionda romana: i due dopo una chiacchierata si abbracciano e si dichiarano entrambi persone dolci. Poi Gaia ci ripensa e riflette “Comunque non lo so se sei effettivamente dolce oppure lo fai, e dentro sei uno stronzo!”. I dubbi sull’ex gieffino restano.

Impostazioni privacy