Home Attualità

NAPOLITANO incontra il presidente WULFF

CONDIVIDI

Napolitano brinda con il presidente Wulff – Dopo l’incontro di ieri mattina tra Napolitano e il presidente della Repubblica federale tedesca Christian Wulff, sappiamo che sia Germania che Italia stanno cercando di uscire dalla crisi, anche se ci si sono ritrovate in condizioni oggettive differenti.

L’incontro al Quirinale ha dato modo al nostro presidente di soffermarsi sulla riforma del lavoro che ha dichiarato “Pongo il problema di un accordo valido tra governo e parti sociali, in particolare i sindacati” aggiungendo “Sono sicuro che c’è molto senso di responsabilità negli incontri in corso e non voglio interferire”.

Il presidente tedesco però ha colto l’occasione per fare riferimento ai due mali storici dell’Italia, ossia la burocrazia e l’inaccettabile tasso di disoccupazione giovanile, come anche la riforma del mercato, che in Italia è bloccata da anni; riconoscendo però poi quanto effettivamente le riforme del governo italiano si stiano attuando velocemente, da parte del governo monti.

Stiamo facendo la nostra parte di responsabilità per garantire il superamento della crisi nell’Eurozona”, questa la replica del presidente Napolitano.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITA’ CLICCA QUI