Home Attualità

TUTORIAL CUCINA: farfalle con melanzane e scampi

CONDIVIDI

Pesce e verdure per un primo leggero e raffinato – Cosa può esserci di meglio di un ricco piatto di pasta? noi italiani si sa impazziamo per questo alimento e, ancor di più, se il condimento è saporito e con ingredienti genuini: la ricetta che vi proponiamo oggi rispecchia in pieno tutte queste caratteristiche e vi garantirà di portare a tavola un primo piatto dal sicuro successo.

Infatti se c’è una cosa che garantisce sempre un sicuro successo è il pesce, ingrediente difficile da trattare ma sempre molto gradito ai commensali: per questa ricetta abbiamo puntato in particolare su un vero e proprio re del mare in cucina, lo scampo, abbinandolo alle melanzane per preparare un piatto di deliziose farfalle.

Le farfalle con scampi e melanzane sono una interessante variante della forse più nota, ma anche più inflazionata, pasta con gamberi e zucchine: gli scampi aggiungono senza dubbio un tocco raffinato mentre le melanzane risultano senza dubbio più saporite delle zucchine… risultato? un piatto dallero super!

Vediamo allora subito il video tutorial di oggi: non si può del resto perdere tempo per preparare questa ricetta vincente.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI CONSIGLI DI CUCINA!