TORTE DECORATE: il circo per i più piccoli

Francesca Manciati ci propone la sua torta per il compleanno del nostro bambino – Fantasia, colori e tanta tanta allegria: questi gli ingredienti che dovrebbe avere una torta pensata per i più piccoli ma se per realizzare il dolce chiamerete Francesca senza dubbio otterrete molto di più.

Non solo pan di spagna alla vaniglia farcito con ganache al cioccolato fondente ma… un intero circo! Già perchè, se la pasta di zucchero è il tuo pane quotidiano, nessuna torta può essere semplicemente buona ma deve essere anche originale, super-decorata e traballante. Niente paura non intendiamo dire che tutta questa dolcezza sia destinata a piombare come una valanga sul vostro bimbo ma “traballante” è semplicemente il nome della tipologia di torta che oggi Francesca ci presenta.

Per una sugar artist le “wonky cake” (“torte traballanti” appunto) sono una sorta di Champions League della pasticceria: vere e proprie opere d’arte, si caratterizzano per quella sensazione di precarietà che danno all’osservatore, come se i piani fossero destinati da un momento all’altro a scivolare sul pavimento.

Ma tutti quei colori non andranno certo sprecati e così il circo che vediamo campeggiare su questa scultura in zucchero potrà lasciare sbalordito il nostro festeggiato e i suoi piccoli ospiti (ma probabilmente anche i grandi!).

Francesca ancora una volta non si smentisce dunque e con i suoi piani “traballanti” non fa che aggiungere fascino a questa coloratissima torta: se poi il circo non fosse il vostro genere niente paura, Francesca e le sue wonky cake non temono la forza di gravità, figurarsi quindi la sfida di interpretare mille temi diverse tematiche… ma per quelle dovrete attendere i prossimi incontri con “Le dolci creazioni“!

Francesca Manciati
Impostazioni privacy