Home Attualità

IDEE PER VIAGGIARE: un weekend a Palermo

CONDIVIDI

Cosa vedere a Palermo – Storia, cibo, arte  molto altro ancora: questo è ciò che ha da offrire la città di Palermo, una vera e propria perla del Mediterraneo che va a coronare la meravigliosa Sicilia.

Se spesso infatti guardando a questa isola si ammira solo il mare, sarà forse il caso di iniziare anche a spostarsi verso le città e l’entroterra: grandi tesori aspettano infatti ci deciderà di ampliare la sua esplorazione e chissà che non emergano nuove passioni!

Il nostro consiglio è quello di investire un weekend, più o meno lungo, per visitare la città di Palermo, senza dubbio ottimo punto di partenza per conoscere l’isola: l’arte locale è del resto nota in tutto il mondo e spazia dalle chiese alle antiche catacombe, senza dimenticare naturalmente la straordinaria cucina palermitana, anch’essa parte integrante della cultura locale.

Insomma, la Sicilia sembra davvero che non finisca mai di stupire: dal blu del suo mare alle vie cittadine, un intero universo attende chi vorrà esplorare questa terra antica e ricca di tesori.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’!

CLICCA QUI PER VEDERE LE ALTRE NOSTRE PROPOSTE DI VIAGGIO!