Home Attualità

MODA PRIMAVERA ESTATE 2012, MAKE UP: labbra bicolor

CONDIVIDI

Usiamo due rossetti per sfumare le nostre labbra nel modo più cool – La moda si sa, spesso è qualche cosa di imprevedibile e un po’ folle: superare sempre i limiti, ideare nuove tendenze o reinventarne di vecchie implica senza dubbio una certa dose di fantasia ma anche un pizzico di trasgressione…. del resto, come qualcuno ha detto, “tutti i migliori sono matti”.

Eccoci allora, noi fashion vctim che di follia ce ne intendiamo, pronte ad accogliere la prossima geniale mossa della moda che, a quanto pare, ha già fatto capolino tra le tendenze oramai datate, rendendosi visibile agli occhi più attenti: la prossima primavera estate del make up sembra decisa a mettere da parte ombretti e ciglia finte per concentrarsi sulle labbra, le nuove e assolute protagoniste.

Niente siliconi ne chirurgia estetica però per loro  ma solo una decisa e coloratissima dose di rossetti: sembra però che le tinte folli non siano più sufficienti a renderci glamour e quindi sarà meglio rincarare la dose; non dunque un solo rossetto ma ben due, pronti a non far passare le nostre labbra inosservate per alcun motivo.

Questa primavera ci porterà infatti alla scoperta delle labbra bicolor, moda già vista sulle passerelle ma ancora restia ad entrare nella nostra quotidianità: il momento però pare finalmente arrivato e così non ci resta che ingegnarci per trovare la combinazione più inedita e ardita. L’originalità infatti quando si parla di labbra con doppio rossetto non è solo nella scelta dei colori, che qui si aprono davvero alla trasgressione più ardita, ma anche nella geometria della combinazione: la sfumatura può declinarsi infatti in molteplici modalità; labbro superiore diverso dall’inferiore, sfumatura verso il centro, singolo labbro diviso tra due nuance oppure contorno labbra diverso dall’interno… insomma la chiave del gioco è proprio la creatività e il successo sorriderà a chi saprà ideare le labbra più folli!

Sembra proprio che si profili una stagione a totale vantaggio delle artiste: signore amanti del classico, forse è il caso di aspettare il prossimo inverno.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME TENDENZE DEL MAKE UP!