Home Attualità

CLIO MAKE UP TUTORIAL: trucco senza pennelli

CONDIVIDI

Trucco con dita e cotton fioc: a che servono i pennelli? – Da sfumatura, da eyeliner, di precisione, in setole naturali, in setole sintetiche, grandi, piccoli… l’universo dei pennelli da trucco è a dir poco sterminato e forse anche un po’ troppo ingombrante: un buon pennello infatti spesso ha costi davvero considerevoli, senza pensare che un set davvero completo comprende un numero di pezzi abbastanza cospicuo.

Un’alternativa a setole e cofanetti sembra dunque a dir poco necessaria e forse questa soluzione non è neppure troppo lontana: perchè infatti non usare ciò che Madre Natura ci ha fornito gratis? Le nostre mani sono in assoluto i migliori pennelli che possiamo desiderare: non ci credete? Be’, per convincervi abbiamo chiamato in nostro soccorso una esperta in fatto di make up: Clio Zammatteo, che nel video tutrial di oggi ci mostra come realizzare un trucco occhi bellissimo senza pennelli e con il solo aiuto di un cotton fioc.

Il calore delle dita vi permetterà di sfumare al meglio i colori e il cotton fioc vi verrà in soccorso quando avrete bisogno di più precisione.

Per saperne di più non vi resta che seguire il video tutorial: in tempi di crisi sarà meglio imparare a risparmiare almeno nel make up!

LEGGI TUTTI I TUTORIAL DI MAKE UP CLICCANDO QUI!