Home Attualità

CASA: apparecchiare per il TEA TIME

CONDIVIDI

Come preparare la tavola per l’ora del tè – Appena c’è del tempo libero e voglia di stare con le amiche la cosa migliore, per passare un paio di ore in compagnia e tranquillità, è proprio quella di preparare un buon tè, ma prima bisogna apparecchiare la tavola.

Ci sono sempre nuove idee per decorare una tavola e c’è sempre un’occasione per stupire le tue amiche, questa è una di quelle in cui non bisogna farsi trovare impreparate e noi vi suggeriamo materiali innovativi e decori contemporanei.

Renderemo casa accogliente, servendo pasticcini e scegliendo classiche porcellane con forme minimal o riccioli barocchi con colori di moda, il tutto per adeguare il rito più antico del mondo alle nostre esigenze e ai nostri gusti.

La scelta più importante ricadrà sulla scelta delle tazze e sulla teiera, da scegliere in porcellana sottile e candida come quelle della vasta scelta Taitù, accompagnate da una lattiera d’epoca presa di sfuggita in un mercatino bric o brac.

La Seletti ci propone come segnaposto dei dolcetti fatti di gesso, che riprendono le forme di cupcake o di pasticcini, colorati o tutti in tinta bianca da colorare a vostro piacimento, simpatici e originali per decorare la tavola.

Ci sono tanti tipi di teiere da quelle del set Warm della Tonfisk, in ceramica bianca che mantengono il calore, grazie al loro rivestimento in legno, oppure se preferite lo stile minimal potrete scegliere la teiera Dea della Bormioli, completamente trasparente, nella quale l’infuso mantiene la temperatura grazie allo scaldino.

Altri accessori scelti con cura, che non devono assolutamente mancare, saranno i cucchiai speciali con i quali si possono anche spremere le bustine del tè, affinché non sgoccioli e l’alzatina e cloche in vetro, dove disporre dei biscottini al burro, della torta glassata o cupcake alla vaniglia, magari acquistati da Eat’s Food Store, per rimanere in tema di originalità.

Io già non vedo l’ora che arrivino le cinque…

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA CASA CLICCA QUI