Home Anticipazioni TV

ANTICIPAZIONI “GREY’S ANATOMY”: SPOILER 8×03 “Take the lead” e 8×04 “What is it about men”

CONDIVIDI

Ottava stagione Grey’s Anatomy, tutte le anticipazioni – Al Seattle Grace è un giorno importante infatti Alex, Christina, Meredith, Jackson ed April si trovano a dover affrontare la prima operazione in solitaria.

Richard si dimette dal suo ruolo di capo perchè si prende la responsabilità dello scambio di campioni al posto di Meredith ma anche per stare vicino alla moglie Adele, malata di Alzheimer. Il nuovo capo di chirurgia diventa Owen e questa novità lascia tutti perplessi, l’unica contenta pare essere Teddy mentre Miranda la prende molto male.

Nel frattempo i rapporti tra Derek e Meredith sono sempre più tesi dopo che l’assistente sociale ha portato via Zola e la situazione è ulteriormente aggravata dal fatto che è proprio Derek  a dover assistere Meredith nella sua prima operazione. Durante un acceso confronto Meredith chiede a Derek se c’è speranza per il loro rapporto, lui inizialmente se ne va senza rispondere ma in un secondo momento le confessa di non avere più fiducia in lei e di esserle rimasto accanto unicamente per le promesse che si erano fatti nel post-it di “matrimonio”. E’ consapevole di averle giurato di non abbandonarla e non vuole farlo, ma per lui è sempre più intollerabile proprio quella parte istintiva ed irrazionale di Meredith che tanto amava e che ora lo porta ad odiarla. Decidono quindi che per loro è impossibile lavorare insieme e Meredith si fa da parte per salvare il suo matrimonio.

Anche Cristina si trova ad avere problemi coniugali, infatti dopo l’aborto non è più riuscita a parlare con Owen e questo causa un tale imbarazzo tra loro che lei è una degli ultimi a sapere del suo nuovo incarico. Si trova a dover affrontare una situazione complicata anche sul lavoro, infatti la sua prima operazione si trasforma in una semplice appendicectomia e Teddy la costringe a descrivere ogni singolo passaggio. A metà intervento si lascia prendere dal panico e non si ricorda più cosa deve fare, chiede aiuto a Teddy ma in tal modo scopre che neanche lei lo ricorda ed entrambe fanno brutta figura davanti ad un’infermiera che suggerisce loro il passaggio successivo! Le loro incomprensioni si concludono perciò con il patto di non svelare mai l’accaduto, mentre le tensioni tra Owen e Cristina si concludono con i due che dopo aver mangiato cibo avariato si sentono male insieme.

Nel frattempo anche Jackson ed Alex hanno problemi con le loro operazioni. Il primo si trova a dover affrontare Arizona, che  vorrebbe fare effettuare l’operazione di chirurgia plastica a lui destinata a Mark. Alla fine gli mette così tanta pressione che è Jackson stesso a rinunciare, seppur a malincuore. Alex  deve affrontare una resezione intestinale ed è molto distante e rude con il suo paziente per non far trasparire nervosismo e paura. Si trovano ad assisterlo Webber ed April, che comprendendo la situazione cerca di aiutarlo. Purtroppo non c’è niente da fare, l’operazione non riesce ed il paziente non ha speranza di risvegliarsi.

Nell’episodio 8×04 Owen fa i conti con il suo nuovo incarico di capo e sente la nostalgia di operare. Derek condivide con lui la sua valvola di sfogo per la frustrazione e gli propone di aiutarlo a costruire la sua casa.

Nel frattempo Alex scrive un articolo sulla sua esperienza con i bambini africani e chiede a Richard di correggerlo. Webber gli dice che deve riscriverlo completamente ed Alex è molto abbattuto. La soluzione arriva presto ed anche lui va ad aiutare Derek con la casa.

Il gruppo di “lavoratori” aumenta sempre più, infatti vanno ad aiutare sia Ben, che ha scoperto la relazione tra Miranda ed Eli, che Jackson, che è infastidito dalle continue intromissioni di Mark nelle sue operazioni.

Ben presto arriva anche Mark che è reduce da alcune giornate difficili perchè alle prese con Sofia, visto che Callie ed Arizona sono fuori città per un convegno, si spaventa moltissimo perchè lei cade dal divano e non piange più e contemporaneamente si ingelosisce per il fatto che Derek, dopo l’abbandono lavorativo di Meredith, alla ricerca di un nuovo specializzando di neurologia si interessa a Jackson.

Il patio di Derek diventa dunque per tutti un luogo in cui ricrearsi e proprio lì Jackson si trova costretto a dover prendere un importante decisione. Messo alle strette da Mark, deve infatti decidere la propria specializzazione e sceglie la chirurgia plastica.

PER LEGGERE TUTTE LE ANTICIPAZIONI TV CLICCA QUI.