Home Attualità

GOOGLE DOODLE: ricordiamo Charles Dickens

CONDIVIDI

I personaggi di Charles Dickens nel doodle della giornata – Si dice che un attore venga dal suo pubblico spesso confuso con i personaggi che interpreta: Emma Watson probabilmente sarà sempre Hermione di Harry Potter e così Kate Winslet si chiamerà a vita per noi Rose, come colei che ricordiamo con il suo Jack sulla prua del Titanic.

Qualcosa di molto simile accade anche agli scrittori, identificati con i loro personaggi più di quanto normalmente si creda: come non vedere un po’ di Elizabeth Bennet in Jane Austen o un tocco di Mss Marple in Agatha Christie? Di questo fenomeno si è oggi reso ben consapevole niente meno che Google: già proprio lui, il celebre motore di ricerca che amiamo tanto per i suoi sorprendenti doodle (oltre naturalmente alla gratitudine per il suo essere foriero di informazioni!).

Oggi BigG ha deciso di sfruttare proprio questa tendenza alla sovrapposizione per creare un nuovo strabiliante logo: ecco allora comparire tra le lettere della parola “Google” Oliver Twist, David Copperfield, Samuel PickwickEbenezer Scrooge e tanti altri personaggi, venuti a celebrare il bicentenario della nascita del loro autore, Charles Dickens.

Anche il grande romanziere inglese entra dunque nella schiera dei grandi uomini omaggiati da Google: del resto come poteva mancare proprio chi ha fatto sognare grandi e piccini con storie spesso cupe ma sempre ricche di una umanità senza limiti? Tanti auguri allora Charles Dickens.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!