Home Attualità

GOOGLE DOODLE: ottantesimo anniversario della nascita di François Truffaut

CONDIVIDI

Triplo doodle per celebrare François Truffaut, regista francese – Se questa mattina vi siete svegliate e pensavate di vederci “triplo” non preoccupatevi, non siete impazzite: i Doodle che questa mattina hanno dato il buongiorno a tutte noi sono davvero tre!

Ma quale storico personaggio merita una simile moltitudine di gratitudine da parte di Google? Nessun eroico personaggio storico o mito della letteratura ma un regista francese il cui nome evoca solitudine, fantasia e innovazione: stiamo parlando di François Truffaut.

L’esponente indimenticabile della Nouvelle Vogue, scomparso ahimè troppo presto quando ancora avrebbe avuto molto da dare al cine internazionale. Fu critico cinematografico e poi regista con una produzione che va dal sentimentale alla fantascienza senza mai perdere quello stampo profondamente innovatore che lo contraddistingueva.

Un uomo così polivalente non poteva dunque che essere ricordato con ben tre Doodle: come riassumere del resto in una sola immagine una spirito così sfaccettato?

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!