“Ballando con le stelle” – I protagonisti: Samuel Peron

Conosciamo meglio i protagonisti dell’ amata trasmissione del sabato sera – “Chi sa andare a tempo sa ballare, ma chi va a ritmo vive il ballo. Avere ritmo significa vivere pienamente, essere immersi nel tempo, sventrarlo, riempirlo, assaporarne la velocità. Quando ballo sento tanta gioia scorrere nelle vene da sentire che l’infinito è dentro questa esperienza“. Queste le parole di Samuel Peron, amatissimo protagonista di “Ballando con le stelle”, che oggi conosceremo meglio!
Nato a Marostica (Vicenza) quasi trent’anni fa, da quando ha quattro anni ha dedicato la sua vita alla danza. Ha iniziato a studiare liscio e standard, continuando poi con latino americano, funky, danza contemporanea, danza moderna e da quando ha otto anni ha iniziato a competere a livello internazionale.  La danza lo ha aiutato molto a superare la timidezza ed anche un grande complesso. Da adolescente non riusciva infatti a tollerare il suo naso, che non gli piaceva a tal punto da decidere di ricorrere ad un intervento estetico. Samuel non ha però mai messo in atto i cambiamenti desiderati perchè il chirurgo che l’ha visitato gli ha detto che gli si sarebbero stravolti i connotati e lui ha così realizzato che in realtà quel naso che tanto non sopportava gli conferisce grande personalità.  E bravo Samuel..il suo incredibile fascino va ben oltre il naso e lo conferma il grande numero di fans che lo amano!
Peron ha partecipato a sette delle edizioni di “Ballando con le stelle”: nella seconda edizione in coppia con Loredana Cannata (con la quale si è qualificato secondo), poi con la stilista Chiara Boni,  con l’attrice Maria Elena Vandone (con la quale ha vinto la quarta edizione del programma, battendo Anna Falchi e Stefano Di Filippo e aggiudicandosi  l’80% dei voti del pubblico), con la campionessa olimpionica di fioretto Valentina Vezzali (con la quale ha mostrato come la passione e l’impegno possano portare a grandi risultati nella danza), con la soubrette Cecilia Capriotti ed infine nella scorsa edizione (la settima) con la giornalista Barbara Capponi.

Samuel è impegnato in molti progetti anche al di fuori della trasmissione. Ha partecipato al musical campione di incassi “La febbre del sabato sera”, allo spettacolo teatrale “Tango d’amore”, alla fiction televisiva “Il ritmo della vita” e a diverse iniziative sociali tra le quali “Sballando Ballando”, progetto di prevenzione dell’alcolismo tra i giovani attraverso la danza. Recentemente ha anche creato una propria linea di abbigliamento sportivo battezzata “Brancus”, dal termine “branco” perchè a suo parere i ballerini sul palco formano un vero e proprio gruppo, che gli permette di mettere in pratica i suoi studi di design e di creare con la matita l’arte che nella danza crea con il corpo.

Tornando alla sua partecipazione a “Ballando con le stelle”, in questa ottava edizione Samuel è in coppia con Claudia Andreatti. Con la ex Miss Italia si è instaurato un rapporto davvero giocoso, Samuel sta tentando di tirare fuori il lato sensuale di Claudia e la sua missione pare procedere alla grande. Litigando “come cane e gatto” hanno conquistato il pubblico, ma purtroppo la coppia è uscita dalla gara sabato scorso. La loro speranza è il ripescaggio..in bocca al lupo!

Impostazioni privacy