Home Attualità

COME AFFRONTARE UNA SEPARAZIONE: le regole di Sex and the City

CONDIVIDI

Le regole del lasciarsi firmate Carrie Bradshaw -Prima o poi quel momento arriva per tutte, è inevitabile, una sorta di legge di  natura che, attraverso qualche potere superiore, ci condanna ad attraversare la via crucis della separazione: una storia magari felice, o almeno passabile, tra alti e bassi, ci abbandona; eccoci allora un bel giorno passare da felici, accompagnate e sistemate a depresse, solo e spiantate… siamo di nuovo single!

La scienza sostiene che sia una malattia da cui si guarisce ma la separazione appare, nel momento in cui ci colpisce, più simile ad una condanna a morte che ad un banale raffreddore: la domanda allora è, come sopravviviamo? Nel profondo, molto nel profondo, sappiamo che in qualche modo ne usciremo: una mattina ci sveglieremo e non avremo più voglia di sprofondare nel piumone fino a soffocare, ma il problema è cosa fare prima di quella fatidica mattina?

La situazione pare insomma critica e per approdare sulla sponda della salvezza bisogna prima trovare uno stratagemma per affrontare il fiume del dolore: ci vuole un piano di guerra! La cosa strana di questa battaglia è che spesso siamo noi proprio le più acerrime nemiche di noi stesse: come se il dolore che il nostro ex ci ha inflitto non fosse abbastanza, ci ostiniamo ad auto-flagellarci; eccoci allora perse in un’infinità di piccoli errori distruttivi che invece di risollevarci ci affossano ogni giorno di più.

Più che un piano per affrontare la situazione sembrano allora servirci urgentemente delle regole, un’autodisciplina che ci difenda da noi stesse. Imporci però autonomamente tale regime non sembra esattamente fattibile, qualcuno deve dunque intervenire dall’esterno ed aiutarci: chi meglio di quattro inossidabili amiche potrebbe allora compiere l’impresa? loro non le abbiamo mai incontrate di persona ma fanno da anni parte della nostra vita a tal punto da essere prossime ad entrare nell’elenco dei regali di natale: stiamo parlando delle ragazze di Sex and the City.

Loro di ex certo se ne intendono e quindi hanno ben pensato di regalarci cinque perle di saggezza per affrontare il ritorno alla vita da single: rivediamole insieme!

  1. Distruggere tutte le foto dove lui ha un’aria sexy e tu sembri felice: vederci come eravamo e cosa abbiamo perso non è certo il modo migliore per voltare pagina, calcolando che su quella successiva non sappiamo cosa ci attende. Smettiamola allora di infliggerci sofferenza (e chili di troppo) mangiando gelato di fronte alle immagini di quel meraviglioso viaggio fatto con lui: del resto se l’hotel faceva pena e il tempo è stato sempre brutto nemmeno ce lo ricorderemmo.
  2. Mentire. È più facile che ammettere la realtà delle cose: in fin dei conti nessuno ci obbliga ad essere dei cuor di leone; dobbiamo affrontare una verità non esattamente piacevole quindi, qualche bugia consolatoria non potrà certo far male.
  3. Finché non si è emotivamente stabili non mettere piede nei negozi: sarà meglio preservare i nostri averi per un futuro in cui non compreremmo boa di struzzo o simili, perciò evitiamo di gettarci in pasto ai leoni portafoglio alla mano.
  4. Non smettere di pensare a lui neanche per un momento perché è proprio in quel momento che lui apparirà: la morale è dunque mai abbassare la guardia, le storie finite possono essere a volte più pericolose di quelle ancora in piedi ed il pericolo non è certo al momento “il vostro mestiere”.
  5. La più importante di tutte. Non conta chi ti ha spezzato il cuore o quanto ci vuole per guarire, non ce la farai mai senza le tue amiche: questa non necessita davvero di spiegazioni!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!