Home Attualità

CURA CAPELLI: K-PAK la nuova ricostruzione JOICO

CONDIVIDI

Belle da Oscar! Stamattina mi sono alzata molto assonnata e quando mi sono guardata allo specchio ho deciso che era giunto il momento di cambiare look. Vi capitano mai quei giorni in cui la vostra immagine non solo non è più consona al vostro sentire, ma è visibilmente démodé? Beh… Sono in quella fase e mentre sorseggiavo caffè e sfogliavo una rivista di moda, è spuntata fuori l’immagine di una delle attrici più sensuali del pianeta: Katherine Heigl. Perché non copiare la sua acconciatura e il suo impeccabile make-up per un restyling da diva? Io l’ho fatto e ora vi svelo come…

Forme e colori

La bella attrice, dopo aver lasciato la fortuna serie televisiva Grey’s Anatomy, si è sposata, ha adottato un figlio e, come da cliché, ha cambiato look. Da vera trasformista, è passata da bionda a bruna, ma anche in passato i suoi capelli ne avevano visti di tutti i colori: lunghi, oro intenso, blu notte, corti, lisci, ricci, ecc. Indubbiamente ama giocare coni suoi capelli, che utilizza come arma di seduzione. Tuttavia ho focalizzato l’immagine dell’attrice quando portava i capelli con ampie onde voluminose in perfetto curly-style, così mi sono messa all’opera. Innanzitutto, essendo di base biondo scuro, ho deciso di donare una colorazione più calda alla mia folta chioma e di addolcire i ricci ribelli con dei giochi voluminosi più morbidi.

Come primo step, ho fatto una ricerca sul web per trovare una colorazione fai-da-te decente e un kit di ricostruzione, perché non avevo nessuna intenzione di fare dei danni irreparabili e non avevo tempo per andare dal parrucchiere. La scelta (dopo ore) è ricaduta sui prodotti della linea Joico e devo dire che non sono solo soddisfatta, ma entusiasta.

VIDEO NEWSLETTER

Quindi, sono passata allo step numero 2 con il kit Hair Repair System per ristrutturare i capelli in modo davvero ottimale. Considerate che svariati fattori contribuiscono a danneggiare i nostri capelli, come il calore, la tintura, le piastre eccessive, ecc. Per porre rimedio a questi danni, è fondamentale restituire vitamine e proteine al capello. Le fasi del trattamento sono quattro e per ognuna, sui capelli umidi e ben tamponati, ho lasciato agire i singoli prodotti per 5 minuti. Vi garantisco che la soluzione che ho provato non è stata solo “salvifica”, ma ha apportato morbidezza, lucentezza, forza ed elasticità. Così, per tutta la giornata, mi sono goduta capelli ben idratati e luminosi, che donavano una piacevole sensazione al tatto. Dopo cinque giorni, ho ripetuto l’operazione e sono passata al riflessante oro per una colorazione calda. Sceglietene uno senza ammoniaca per evitare di tornare alla situazione di partenza e di tanto in tanto continuate a farvi delle ricostruzioni home-made, in modo tale che il capello possa mantenersi sano.

Cambiate il vostro look per un’acconciatura sempre di tendenza

Avendo i capelli ricci di base, per me è stato più semplice renderli voluminosi, setosi e ondulati.

Comunque, per renderli vaporosi, dovete separarli in tre sezioni e fissarli accuratamente con una fermaglio. Poi, potete usare il ferro arricciacapelli o dei bigodini larghi a seconda dello stato del vostro cuoio capelluto. Così, con il curly-style alla Marilyn Monroe, riuscirete a dominare i ricci dando spazio alla morbidezza. Usate le spume modellanti dalla tenuta leggera per dire addio ai vostri capelli lisci come spaghetti. Insomma, mandate in pensione la vostra piastra! E se proprio andate di fretta, allora fate come la nostra attrice Katherine Heigl a cui ci siamo ispirate. Nel film La dura verità (The Ugly Truth), diretto da Robert Luketic, recita accanto a Gerard Butler. Vi ricordate cosa fa in questa commedia romantica? Per conquistare l’uomo dei suoi sogni, si persuade a seguire i consigli del brusco Mike Chadway (Gerard Butler), conduttore dello show televisivo La dura verità.

Così, da vera maniaca del controllo, la produttrice televisiva Abby Richter (Katherine Heigl) diventa una bomba super sexy e per allungarsi i capelli in un lampo, usa un tipo di extension, dal taglio giovane e moderno, con sistema “click clack”. Cosa aspettate? Potete utilizzare anche questa chicca invece dei soliti allungamenti che rovinano la naturale bellezza della vostra chioma, perché sono dei kit rapidi e facili da sistemare e vi aiutano ad infoltire la capigliatura in un battibaleno. Vi basterà un minuto: click clack e il gioco è fatto, perché sono extension facilissime da impiegare e si possono tranquillamente mettere da sole, senza bisogno di recarsi in un beauty saloon. Potete cambiare a piacimento il vostro look, grazie ad un allungamento immediato, smisurato ed extradivertente. Infatti, si montano e si smontano con un semplice click clack ed è per questo che si chiamano così! Si tratta di extension naturali di nuova generazione dedicate a chi vuole avere i capelli lunghi. Sono delle semplici clip che funzionano con un sistema stacca e attacca e che permettono l’installazione e la rimozione con grande facilità di esecuzione. Un modo giocoso per intervenire in prima persona sul proprio stile e creare un nuovo look.

Per un tocco in più

Se volete imitare il make-up della bella attrice, potete dare maggiore intensità allo sguardo con  un eye-liner nero dalla punta molto sottile, il kajal e il mascara extranoir. Sulle palpebre, invece, la star di Hollywood, predilige delicati riflessi perlati e sulle guance delle nuance rosa per ottenere un magico effetto bonne mine (buona cera) e illuminare incarnato e sorriso. Infatti, è il ritratto della salute e le sue parole d’ordine sono gote rosate e pelle radiosa.

Per ulteriori informazioni:

http://www.kheigl.com/

Home

http://www.extensionforyou.it/extension-per-capelli/home-page.html