Home Anticipazioni TV

“Ballando con le stelle” – I protagonisti: Natalia Titova

CONDIVIDI

Conosciamo meglio i protagonisti dell’ amata trasmissione del sabato sera – Una delle colonne portanti di “Ballando con le stelle”, bravissima ballerina, neomamma e compagna innamoratissima…oggi conosceremo Natalia Titova. Nata a Mosca ma naturalizzata Italiana, la Titova non è uno di quei personaggi che ricercano attenzione e fama a tutti i costi e con il suo carattere schivo e riservato si è fatta conoscere pian piano dal pubblico, aprendosi e rivelando la parte migliore di sè grazie all’amore ed alla maternità. Fidanzata dal 1998 (anno in cui è venuta in Italia) al 2006 con il suo collega ed ex partner di ballo Simone Di Pasquale, proprio a “Ballando con le stelle” ha conosciuto il suo attuale compagno Massimiliano Rosolino e a luglio del 2011 da questo amore è nata Sofia. Ha partecipato a sei delle otto edizioni di “Ballando con le stelle” (in realtà sette perchè ha partecipato anche alla sesta edizione ma poi Lorenzo Crespi ha deciso di ritirarsi) affiancando Francesco Salvi, Vincenzo Peluso, Massimiliano Rosolino, Ivan Zazzaroni, Emanuele Filiberto di Savoia. Proprio con quest’ultimo, il 21 marzo 2009, ha vinto a sorpresa la quinta edizione con il 75% dei voti.

Il ballo per Natalia è come  le montagne russe, che provocano quelle emozioni forti, tutte insieme, che non potresti mai provare nella vita di ogni giorno” ed è proprio per questo che da quando aveva solo 4 anni si è innamorata di questa disciplina e ad essa ha dedicato la sua vita. Il suo sogno è quello di “poter continuare a perseguire la strada della danza in tutte le sue sfumature, cercando il più possibile di allargare l’orizzonte delle esperienze”. Proprio inseguendo tale sogno Natalia ha preso parte ad alcuni progetti tra i quali il musical “La febbre del sabato sera”, lo spettacolo teatrale “Tango d’Amore” ed il film tv “Il ritmo della vita”.

Un’altra passione di Natalia, che non tutti conoscono, è disegnare i propri abiti di gara! Nel suo libro, “Puoi volare anche se non hai le ali”, la Titova racconta: “Quando mi siedo ad un tavolo con il blocco da disegno davanti,chiudo gli occhi e mi rivedo in quella camera, tutta concentrata a studiare abbinamenti di colore e ad accostare improbabili accessori. Oppure ricordo l’emozione delle videocassette proibite che mi faceva vedere Tatiana, con quei semidei luccicanti. E riassaporo l’atmosfera di intimità famigliare di quando realizzavamo tutti insieme i miei primi costumi. Tessendo sogni e ricordi, produco la stoffa di cui sono fatti i miei costumi di scena che indosso e chiunque può vedere in televisione. E mi piace pensare che, guardandomi, altre bambine inizieranno a sognare di essere principesse“.

In questa ottava edizione Natalia gareggia in coppia con Christian Vieri, uno dei personaggi più amati ed allo stesso tempo più criticati.  Il feeling tra i due è molto forte, tanto che si definiscono i “Sandra e Raimondo” del ballo. A “Gente” la Titova ha dichiarato: “Vieri? Ma quale macho, è un gran timido e un tenerone. E’ un ragazzo di una simpatia travolgente, un ottimo compagno di squadra, proviamo ore ed ore e lui non molla mai”. Siamo certi che tutto questo lavoro darà i suoi frutti…in bocca al lupo!