CLAUDIA BORRONI / UOMINI E DONNE: intervista ESCLUSIVA CheDonna.it

Claudia Borroni, dallo studio di Uomini e Donne all’amore con la A maiuscola – La donna del giorno di oggi è una donna semplice, conosciuta al piccolo schermo, non solo per la sua partecipazione al programma di Maria De Filippi ‘Uomini e Donne’, ma anche per conduzioni tv e servizi fotografici. Di chi stiamo parlando? Di Claudia Borroni, la ‘scelta’ di Samuele Nardi, tronista dello scorso anno del fortunato programma Mediaset.

Abbiamo scambiato due chiacchere con la bellissima Claudia, disponibile e simpatica come è apparsa anche al pubblico sullo schermo, una donna che sa ironizzare con la stessa facilità con la quale seriamente prende la vita e le sue sfaccettature. Ma andiamo a curiosare tra le sue parole, rilasciate in esclusiva a noi di Chedonna.it:

Cara Claudia, la prima domanda è d’obbligo: come procede la storia con Samuele?

Benissimo e tra meno di un mese festeggeremo il primo anno insieme.

Adesso sono passati diversi mesi da quel fatidico si in mezzo a centinaia di petali rossi, cosa ti manca di quell’esperienza?

Assolutamente nulla anche perche’ non vedevo l’ora che terminasse. Non voglio essere neagativa bensi’ sincera.Ho vissuto quei sei mesi di reality con molta ansia anche perche’ mentre passava il tempo io mi legavo sempre di piu’ a Samuele e quindi reagire alle critiche e sopportare determinate situazioni non era per nulla semplice.Pero’ posso confermare che e’ stata una esperienza molto costruttiva che mi ha reso ancora piu’ forte.

Avresti mai pensato di trovare l’amore proprio davanti le telecamere?

No tutto comincia come un gioco e davvero non avrei mai pensato di innamorarmi cosi’.

La tua storia, come molte nel programma Uomini e Donne, ha fatto sognare centinaia di ragazzi: come è oggi il rapporto con i vostri fans?

Noi viviamo comunicando spessissimo tramite facebook con i nostri fans,ci piace coinvolgerli e raccontare di noi piccoli aneddoti,sono tanti e ci riempiono di affetto ogni giorno,addirittura le mie fans mi tengono compagnia virtualmente quando sono a casa da sola senza Samu per qualche giorno.

Dicci, secondo te, tre ingredienti che non devono mai mancare in una coppia per far si che questa possa andare avanti nel tempo.

Amore, fedelta’ e passione.

Come immagini Claudia tra dieci anni?

Tra dieci anni vorrei finalmente essere moglie,mamma e realizzata nel lavoro.

Raccontaci una tua giornata tipo; cosa fa Claudia da quando si alza a quando si addormenta.

Ci sono delle costanti nelle mie giorntate come occuparmi di Guapo,il mio chihuahua,andare in palestra e cucinare per me o insieme a samu che tra l’altro e’ una cosa che ci piace molto.Pero’ poi per me ogni giorntata e’ diversa da un’altra.Posso stare su un set fotografico anche per 12 ore consecutive,condurre delle dirette tv,insegnare attivita’ drammatico teatrali ai bimbi fino a provare canzoni tutto il giorno finche’ non le so a memoria quindi mi impediscono di dormire perche’ mi gironzolano in testa anche se la musica ormai e’ spenta da un po’ hihi. Insomma una situazione lavorativa impegnativa e stancante che mi riempie di gioia perche’ amo tutto cio’ che faccio ma che non da’ sicurezza economica alcuna perche’ un giorno c’e’ e il giorno dopo bo.

La gran difficoltà delle donne di oggi è riuscire a gestire casa, amore, famiglia e lavoro: tu come ti sei ‘organizzata’ per far andare avanti tutto quanto? Ha sacrificato qualcosa?

Ecco appunto,la grande nostra capacita’ e’ quella di saperci organizzare sempre ed al meglio senza dimenticare mai nulla,o quasi mai.Con il rischio che pero’ spesso ci si dimentichi proprio di se stesse e questo non e’ giusto.Pero’ io per essere felice come prima cosa desidero lo siano le persone intorno a me quindi…In passato ho sacrificato molte cose,ad oggi sono migliorata ma il difficile deve ancora arrivare…mi mancano marito e figli!

Quali sono, a tuo avviso, gli errori che commettono le donne di oggi in amore? Dai un cosiglio alle nostre lettrici.

Secondo me l’errore piu’ grade in cui si cade e’ quello di annullarsi.Dal Non uscire piu’ con le amiche al dedicarsi completamente al partner.A volte per gelosia di lui a volte per stanchezza o semplicemente per evitare di litigare si fa il meno possibile per non urtare il suo sistema nervoso.Penso vi sia chiaro che cio’ che racconto faccia parte del mio passato e fortunatamente grazie a questi errori ora sono una donna che si rispetta molto di piu’ e che esige piccole cose ogni giorno come andare dal parrucchiere,trascorrere una seratina di pizza e cinema con le amiche o allenarsi in palestra senza portarsi il cellulare.Consiglio a tutte di analizzare la propria storia dall’esterno e capire quali aspetti non funzionano e come ci si sente davvero.Ma la cosa piu’ importante e’ sicuramente il DIALOGO cosa che tra me e il mio fidanzato non manca mai e ci ha permesso di portare avanti la nostra storia lasciando indietro critiche ma soprattutto invidie di tanta gente attorno a noi.

Siamo curiosi: un tuo difetto che Samuele detesta, ed uno suo che tu proprio non sopporti!

Se al momento non me ne viene in mente nessuno vuol dire che e’ tutto molto sopportabile.

Dicci un piatto (con annessa ricetta!) che ami preparare per il tuo uomo.

Amiamo la cucina sana e mediterranea quindi la pasta non manca mai,e ci divertiamo insieme a creare sughetti stuzzicanti con cio’ che abbiamo in frigorifero…molto creativi.

Sappiamo che tu sei un’amante del Burlesque; credi che nelle coppie manchi un po’ di peperoncino?

In realta’ conosco un 10% scarso del mondo del Burlesque ma solo perchè ho posato per un calendario in questo stile la gente pensa che io sia una performer.La realta’ e’ che amo molto il make up con occhioni da cerbiatta e bocca rossa che pero’ adotto credo un paio di volte l’anno…per l’avvento in italia di questa arte ha portato molta curiosita’ nelle donne che sono divnetate piu’ sensuali ed accattivanti con i proprio compagni. Basta un completino nero di pezzo, un paio di autoreggenti in tono,scattarsi una bella foto e mandarla al nostro boy che nel frattempo e’ in ufficio scrivendolgli: amore questa sera ti aspetto cosi’! Il risultato e’ che sarete nella sua mente tutto il giorno e lo vedrete tornare a casa dal lavoro in anticipo.Chissa’ come mai.Il succo e’ che e’ molto importante tenere vivo il desiderio in tutte le coppie e di tutte le eta’.

Qual’è la Claudia che più ti rappresenta? Quella della donna in carriera e in tv, quella del Burlesque o Claudia donna innamorata?

Claudia e’ cosi’…un mix di tutto cio’ che vi ho raccontato ma non dimenticate che appena posso mi strucco mi infilo una bella tuta da ginnastica e faccio una passegiata col mio cane.

Finito il programma tu e Samuele siete state una di quelle poche coppie che ha scelto di vivere in silenzio la propria storia, come giudichi le coppie che hanno fatto diversamente?

Brevi!Se noti si sono lasciati tutti.Noi ci viviamo e condividiamo solo cio’ che ci va.E’ vero che ci siamo incontrati in tv ma poi la vita vera e’ un’altra!

Progetti futuri.

I miei progetti futuri lavorativi purtroppo non ve li posso svelare perche’ attendo delle conferme e non volgio cantar vittoria prima del tempo.Dall’amore mi aspetto che prosegua vero e e forte come lo e’ ora ma non nascondo che … in un futuro neanche troppo lontano ho tanta voglia di indossare un bell’abito bianco e giungere all’altare dal mio amore tutta tremante. Ah come sono romantica…lo so le mie fans penseranno cosi’ gia lo so…ma ormai mi conoscete daiii!!!

Vi ringrazio di questa opportunita,’ mando un abbraccio a tutti coloro che hanno letto questi due minuti di me e vi dico…VIVETEVI LA VITA intensamente e con rispetto perche’ ci e’ stato fatto un dono prezioso!

Baciii Claudia

Impostazioni privacy