COSTA CONCORDIA: youtube video parodia comandante Schettino

Il video scioccante sulla parodia di Schettino – Tutta Italia, se non tutto il mondo, in questi giorni ha covato dei sentimenti di ripudio per il comandante della nave Concordia della Costa Crociere, che con la sua leggerezza ha provocato un disastro al quale da 100 anni non assistevamo. Noi connazionali siamo da giorni con il fiato sospeso, in attesa di notizie, ormai sempre meno speranzose, sui pochi passeggeri che mancano all’appello dei superstiti.

Ma come vede il mondo questo disastro, e sopratutto, come il mondo vede il comandante Schettino, divenuto ormai protagonista indiscusso del disastro? Beh, le risposte non tardano ad arrivare, e la tv NMA ha creato, in tempi record, un cartone animato sulla tragedia che ha colpito i nostri mari, dipingendo il comandante come uno ‘spacchioso’ intento a dimostrare soltanto la sua bravura, senza pensare alle conseguenze. Ora, che Schettino non abbia dimostrato professionalità, ma anzi leggerezza, è sotto gli occhi di tutti, ma fare un cartone animato con la parodia di un disastro, ci sembra anche troppo.

Molte sono i confronti che vengono fatti in questo breve video con la tragedia del Titanic, sicuramente più disastrosa almeno a livello di vittime. Una in particolare è quella che tutti hanno forse pensato nel momento in cui siamo venuti a conoscenza dell’accaduto: il comandante del Titanic è affondato con la sua nave, dopo che il ‘salvabile’ era stato salvato, Schettino no, lui, forse preso dal panico ha, a detta di molti presenti, pensato bene di mettere prima in salvo la sua persona, non pensando alle oltre 4000 persone che pesavano sulle sue spalle. Forse la sua più grande colpa, che lo accompagnerà per tutta la vita, è stata proprio questa.

ECCO IL VIDEO DELLA PARODIA

Impostazioni privacy