Home Attualità

CASA, Arredamento di ECO-DESIGN

CONDIVIDI

Arredi tradizionali rivisti in maniera ECO FRIENDLY

Una delle maggiori aziende in campo degli eco arredi in cartone è la Corvasce, che ha scelto di staccarsi dal tradizionale modo di fare allestimento.

Queste aziende di eco desing hanno deciso di utilizzare soluzioni specifiche per fare allestimenti fieristici, di eventi culturali e retail, garantendo comunque efficienza e qualità, utilizzando e lavorando materiali come cartone riciclato e polipropilene riciclato.

Ogni materiale utilizzato è certificato CEE e vengono scelti soprattutto dai produttori che abbracciano tematiche ambientali dalla produzione al trasporto.

Grazie all’uso del bianco e del nero e delle tecniche serigrafiche i mobili del soggiorno della linea Luigi XVI della Corvasce, acquistano un fascino tutto particolare, classico ma ironico, che riprende i motivi tipici del settecento francese, con piccole foglie, animali e motivi architettonici.

La collezione comprende sedie, tavolo, credenza, orologio da tavola e da parete con meccanismo funzionante, tutto realizzato in cartone e materiali eco friendly.

Questo tipo di filosofia si fonde con un mood fashion, contemporaneo e minimal chic e nonostante la “povertà” dei materiali, i mobili sono robusti e semplici da montare, con ridotti volumi di imballaggio.

Tra allestimenti di negozi, fiere ed eventi sembra proprio che il cartone possa diventare un materiale vincente per l’arredo.

Per saperne di più www.corvasce.it