MONTI INCONTRA LA MAGGIORANZA

Il premier incontra i segretari dei partiti di maggioranza

Fissato per l’ora di pranzo il vertice che si terrà a Palazzo Chigi, tra il premier Mario Monti e i segretari dei partiti della maggioranza, che sostengono il governo, al quale parteciperanno Bersani, Alfano e Casini.

I punti da discutere saranno logicamente la riforma dei trattati Ue e la strategia che dovrà tenere l’Italia in Europa sia a breve che a lungo termine, ma soprattutto le strategie per rilanciare la crescita del nostro paese.

Vista l’importanza dei temi del giorno parteciperà al vertice anche il ministro per gli Affari Europei Enzo Moavero Milanesi, affinché si possa mettere a punto il prima possibile una linea ufficiale della posizione che dovrà avere l’Italia in Europa, che dovrà essere assolutamente unitaria, condivisa e certificata in Parlamento.

Potrebbero esserci anche delle novità a partire dal riconsiderare la possibilità di scorporare dall’Eni la rete gas Snam, come anche il capitolo farmaci, per i quali si potrebbe superare il limite previsto per quelli di fascia C, vendibili nelle parafarmacie.

Intanto mentre Palazzo Chigi si prepara a discutere questi e tanti altri punti, salgono le proteste dei tassisti, dei medici di famiglia e anche dei rivenditori di carburante.

Impostazioni privacy