Home Attualità

COSTA CONCORDIA DANNI per 90mln e le FOTO SUBACQUEE

CONDIVIDI

Stima dei danni e le foto subacquee della Concordia sommersa – Stimati approssimativamente i danni del disastroso incidente, direttamente dalla Carnival, la società proprietaria della nave Concordia.

Il disastro sul bilancio del 2012 ammonterebbe circa a 90 milioni di dollari, ma questa cifra, spiega la società Carnival, sarebbe connessa soltanto all’impossibilità di far navigare ancora la Concordia, che non sarà in servizio per un intero anno, se non di più.

La Carnival infatti prevede già ulteriori costi, che ancora non è in grado di stimare, pari invece a 30 milioni di dollari risulterebbe la copertura assicurativa deducibile.

Il presidente e amministratore di Carnival, Micky Arison, ci tiene a precisare che “al momento la nostra priorità è la salvezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio”, sottolineando la profonda tristezza per questo tragico evento dichiarando “il nostro pensiero va a tutti coloro colpiti dall’affondamento della Costa Concordia, specialmente alle famiglie e agli affetti di chi ha perso la vita”.

VIDEO NEWSLETTER

I sommozzatori che hanno raggiunto la Concordia hanno scattato alcune foto subacquee della chiglia della nave, incastrata all’isola del Giglio.

Tutte le foto della nave Concordia sommersa sono state pubblicate da Il Tirreno