MERYL STREEP ORSO D’ORO ALLA CARRIERA

Un’attrice apprezzata a livello internazionale

Un esempio di attrice davvero versatile nel suo lavoro, cresciuta nel New Jersey, riceverà il prestigioso Orso d’Oro alla carriera durante il prossimo 62esimo Festival del Cinema di Berlino, dove sarà proiettato il suo ultimo e discusso film The Iron Lady.

Nel film che uscirà al cinema il 27 Gennaio, Meryl Streep interpreta magistralmente il ruolo dell’ex Primo Ministro britannico, la Lady di ferro Margaret Thatcher.

La Berlinale che si terrà dal 9 al 14 febbraio omaggerà la talentuosa donna tramite la cerimonia di premiazione prevista nella giornata di San Valentino, nella serata verrà proposta anche una doverosa retrospettiva dei sui film più famosi.

Il Direttore della kermesse Dieter Kosslick si è detto soddisfatto e felice di consegnare questo riconoscimento all’artista, estremamente capace di cambiare genere ed esprimere comunque una recitazione impeccabile.

Vincitrice di due Oscar e sette Golden Globe, l’eclettica star hollywoodiana Meryl Streep è già stata ospite del Festival, ricevendo nel 1999 il Berlinale Camera, mentre nel 2003 ha condiviso con Julianne Moore e Nicole Kidman l’Orso d’Argento per la sua interpretazione magnifica in The Hours di Stephen Daldry.

Fonte: mgmagazine

Impostazioni privacy