Home Attualità

INEDITO DEI DOORS: 40 anni dopo in radio e su facebook

CONDIVIDI

SU FACEBOOK INEDITO DEI DOORS– S’intitola “She Smells So Nice” ed è il brano inedito dei Doors lanciato su Facebook dopo ben 40 anni. La canzone inedita della band californiana capitanata da Jim Morrison è stata lanciata in anteprima sulla pagina Facebook della band nel pomeriggio di lunedì 9 gennaio. Da oggi, invece, il brano sarà disponibile anche in rotazione radiofonica.

Questo 2012 per i Doors è l’anno di un anniversario speciale. Sono infatti trascorsi quarant’anni dalla pubblicazione dell’album “L.A. Woman”,  e per  celebrarlo arriva “She Smells So Nice”. È  un brano rock-blues che ci permette di riascoltare il sound di Robbie Krieger alla chitarra, Ray Manzarek alle tastiere e John Densmore alla batteria, mentre la voce è sempre quella inconfondibile e mai dimenticata di Jim Morrison.

Il brano inedito  è stato inserito nel doppio album dal titolo “L.A. Woman – 40th Anniversary”  che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e presso tutti gli store digitali dal prossimo 24 gennaio. L’album verrà pubblicato nelle seguenti versioni: doppio cd, doppio LP e in digitale. L.A. Woman è l’ultimo album dei Doors con Jim Morrison, visto che fu inciso prima della sua morte avvenuta a Parigi nel luglio del 1971. Presto verrà pubblicato anche un DVD dal titolo Mr. Mojo Risin: The Story Of L.A. Woman, che contiene le riprese dei concerti e quelle in studio di registrazione. Il titolo del documentario Mr. Mojo Risin è lo stesso che si sente accennare cantando alla fine del brano “She Smells So Nice” ed è l’anagramma del nome di Jim Morrison.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI MUSICA CLICCA QUI!