Home Attualità

IDEE PER TRASFORMARE LA TUA CASA – Seconda parte

CONDIVIDI

Sei stanca del tuo appartamento?

Ecco altre idee utili per trasformare il tuo appartamento.

RISCOPRI I TAPPETI

I tappeti non sono più come quelli della nonna, con colori spenti e motivi orientali. Oggi se ne producono di davvero originali: a forma di matrioska (Sirecom), di volti di personaggi famosi (come quello di Mao) o con scritte pop (JC de Castelbajac).

Per un effetto da tenda berbera, puoi sovrapporre quelli classici. Quelli moderni, invece, vanno scelti grandi, in modo che occupino tutta la stanza. L’ideale sarebbe sceglierne uno che richiami i colori della stanza, un colore a contrasto troppo alla lunga può annoiare.

Per saperne di più sirecomtappeti  jc-de-castelbajac  ikea

ILLUMINA OGNI ANGOLO

Indovinare la luce giusta è un’impresa difficilissima e fondamentale. Spesso, per semplificare, si tende a optare per lampadari, sicuri che la stanza venga interamente illuminata. In realtà, avere più punti luce in uno stesso ambiente aiuta a creare un’atmosfera calda e piena di charme.

Per farlo basta posizionare lampade in varie zone della stanza, soprattutto i modelli che partono da terra, non dal soffitto. Esistono lampade che spente sembrano delle sculture, il vantaggio è che arredano esattamente come un mobile di design, anche da spente.

Per saperne di più artemide  flos  slide design  valenti luce

AFFIDATI ALLA TAPPEZZERIA

Quando si parla di carta da parati la tendenza è di scartarla a priori, ricordando quelle tristi degli anni Sessanta. Bé dimenticatele: oggi siamo nell’era della nuova “wall paper”, le tappezzerie di design. Hanno fantasie e combinazioni di colori infinte e spesso si possono anche personalizzare o creare da un proprio disegno.

Anche in questo caso non è necessario riempire un’intera stanza, ma anche solo una parete o un determinato angolo.

Per saperne di più jannellievolpi  farrow-ball  cole-e-son

Altre idee le trovate qui