Home Attualità

IDEE PER TRASFORMARE LA TUA CASA – Prima parte

CONDIVIDI

Sei stanca del tuo appartamento?

Se siete stanche del vostro appartamento vi proponiamo alcune idee per trasformarlo in poche mosse e senza spendere un patrimonio.

Con piccoli accorgimenti potrete cambiare casa senza fare un trasloco, magari perché vorresti cambiare tutto o perché non ti piace quello che c’è intorno a te.

Diamo nuova vita al nostro appartamento.

PUNTIAMO SUL COLORE

Cambiare colore alle pareti, vista la crisi economica, è divenuta una tendenza confermata dalle vendite delle famose vernici, che nell’ultimo anno sono aumentate del 30%. I toni forti danno nuova vita all’arredo e sono in grado davvero di farvi sentire in un altro appartamento.

Il consiglio è che se non sei convinta di colorare l’intera stanza, inizia dalla parete più grande, senza aver paura di osare con i colori decisi, ma stando attenta ai toni fluo, belli da vedere, ma difficili su una parete.

Per saperne di più: farrow-ball  sikkens

USA GLI STICKERS

Se l’idea del colore non ti convince pienamente, una parete decorata può essere la soluzione. Esistono infatti in commercio diverse aziende che producono fantastici stickers.

Adesivi colorati che si possono applicare sul muro ma anche sui mobili, lavabili, pratici da stendere e quando sei stanca di vederli, basterà staccarli senza procurare danni alla superficie.

Il consiglio è quello di arricchire la testata del letto con uno splendido motivo, magari orientale, come quelli di Silvia Stickers. Mentre un motivo floreale sulla parete della cucina può farti sentire come se fuori ci fosse un balcone o un giardino.

Altrimenti per riempire una parete con una fantasia che dia più respiro alla stanza, scegli un motivo modulare.

Per saperne di più: silviastickers   domestic.fr   jannellivolpi   nouvellesimages

Altre idee le trovate qui