Home Attualità

STRESS DA LAVORO, COMBATTILO.

CONDIVIDI

Piccoli espedienti per vincere lo stress da lavoro.

Si sa, orario prolungato, ritmo incalzante, incomprensioni all’interno dell’ufficio e la testa va in tilt. I fattori che possono influire variano a seconda del carico di lavoro e del ritmo sostenuto, e se protratti nel tempo lo stress può diventare critico e portare ad un cattivo stato di salute.

Ecco qualche piccolo accorgimento da seguire.

Mantieni un atteggiamento assertivo. Esprimi la tua opinione senza essere aggressiva, evitando di assumere un atteggiamento passivo. Motivare le proprie ragioni aiuta a creare un rapporto di fiducia con il capo.

Fai squadra con i tuoi colleghi. Vai a pranzo con loro o prendi un caffè insieme. Conoscervi meglio e condividere momenti al di fuori del lavoro aiuta a favorire la collaborazione.

Non rinunciare alla vita sociale. Anche se la pressione del lavoro ti fa passare la fantasia di uscire, non rinunciare a un aperitivo con le amiche o una cena con il tuo fidanzato. Amici e famiglia ti danno sempre la carica.

Stacca la spina. Vai in palestra o fai una passeggiata, concediti una pausa e vedrai che le idee migliori arrivano quando meno te lo aspetti.

Coltiva i tuoi interessi. Dedicati a quello che ti piace, che oltre a farti stare bene, aumenta l’autostima.