Home Attualità

CASA: DECORARE FINESTRE PER LE FESTE

CONDIVIDI

A Natale anche le finestre meritano di essere decorate in modo adeguato.

Quando pensiamo alle feste natalizie la prima cosa che ci viene in mente è addobbare l’albero o altre decorazioni per le porte o per le pareti di casa, ma decorando anche le finestre avremo un’atmosfera ancora più calda.

Si possono utilizzare in maniera molto semplice le famose vetrofanie, che aderiscono facilmente al vetro e che si trovano in tutti i negozi ormai. Esistono quelle a pannello, perfette per le stanze dei bambini, con pupazzi di neve e orsacchiotti, quelle ritagliabili, applicabili ai bordi delle finestre senza bisogno di colla o anche quelle in feltro, da mettere anche all’esterno.

Per creare un effetto innevato esistono le bombolette di neve artificiale, fatte apposta per addobbare i vetri, rimovibile con un semplice panno asciutto.

Altrimenti se volete creare da sole delle stalattiti di neve da applicare alle vostre finestre, dovrete soltanto procurarvi un po’ di lana di vetro bianca e un po’ di scotch. Disegnate sulla lana di vetro la sagoma delle stalattiti di ghiaccio e poi ritagliate, basterà un po’ di colla vinilica per attaccare dei lustrini argentati, per creare un effetto luminoso. Infine le applicherete alle finestre con un po’ di scotch.

Queste decorazioni daranno sicuramente un calore più intenso alla vostra casa. Sbizzarritevi, è Natale!