Home Attualità

ESERCIZI: SQUATS E AFFONDI

CONDIVIDI

Esercizi da fare in casa per rassodare gambe e glutei, squats ed affondi.

Se non siete soddisfatte delle vostre gambe e magari desiderate una muscolatura più tonica, vi proponiamo dei semplici esercizi da svolgere direttamente a casa, in tranquillità, che vi daranno i risultati desiderati se sarete costanti e regolari.

Sicuramente le varie attività aerobiche miglioreranno il benessere dell’organismo, come il running, nuoto, step, ma rimarrà sempre necessario potenziare la muscolatura della zona delle gambe e dei glutei.

Con degli esercizi medio-intensi si possono eliminare le calorie ed impedire la localizzazione dell’adipe e rendere meno visibili gli inestetismi come la cellulite, causata da uno stile di vita troppo sedentario e dalla ritenzione dei liquidi.

Nel dettaglio stiamo parlando degli squats e degli affondi. La dinamica di tonificazione viene accentuata dall’utilizzo di un peso e sarà bene soprattutto, per le prime volte, qualche precauzione per evitare distorsioni e movimenti che carichino troppo la colonna vertebrale.

Molto efficace è l’utilizzo di un paio di manubri per l’esecuzione dei piegamenti, ma sono consigliati i bilancieri, gli elastici e le swiss ball, a seconda delle proprie abilità e intenzioni di allenamento.