FARE CARRIERA. PICCOLE REGOLE

In Italia ormai si sa, fare carriera è davvero difficile – Ci troviamo sempre di fronte a raccomandazioni, signoraggio, favoritismi, ecc. , ma se lavorate per una società seria sicuramente avrete spazio per farvi valere e riuscire a fare carriera.

Qui riportiamo alcuni piccoli consigli da tenere a mente, che potranno tornarti utili.

Partiamo dal presupposto che a nessuno piace lavorare con persone scontrose, quindi bisogna cercare di essere una persona piacevole e sincera. Sarai notato molto di più quando farai qualcosa di buono e ne guadagnerai in stima e anche in salute.

Evitare di prendere parte alle chiacchiere di corridoio e alle discussioni effimere, sarà anche divertente, ma verresti subito considerata poco seria.

Essere aggiornate poi ti fa guadagnare punti. E’ il tuo lavoro e devi saperne sempre di più, tra corsi, pubblicazioni, riuscendo a portare anche idee nuove in ufficio. I superiori rimarrebbero colpiti in modo positivo.

La puntualità è essenziale negli orari e nella consegna dei lavori, ma soprattutto saper lavorare in squadra, ascoltando anche gli altri colleghi, dai quali imparerai molto.

Anche l’aspetto è fondamentale, senza esagerare e risultare poi troppo appariscenti. Molto importante è non apparire stressate, perché anche se si hanno problemi nella vita privata, questi devono restare fuori dal lavoro, in modo da evitare relazioni difficili con il capo.

Infine, l’ordine. La tua scrivania deve rimanere ordinata e pulita, cosicché anche in tua assenza altre persone riescano a trovare i documenti che cercano.

Impostazioni privacy