Home Attualità

ESERCIZI: TONIFICARE IL SENO

CONDIVIDI

Rassodare il seno in piccole mosse – Il problema di molte donne è il seno. Chi lo vorrebbe più grande, chi più piccolo, difficilmente ne siamo soddisfatte, ma sicuramente siamo tutte d’accordo sul fatto che il seno deve essere sodo.

Ormai sappiamo che esistono i ritocchino del chirurgo, ma perché non usare prima qualche esercizio fisico efficace?

Ecco di seguito una serie di esercizi che vi potranno aiutare:

-Appoggia le mani sulla nuca e spingi all’indietro i gomiti per portarli in linea con le spalle. Ripetere l’esercizio per 10 volte, fermandovi 10 secondi e ripeterlo altre 10.

-Piegate i gomiti all’altezza del petto, unite i palmi delle mani spingendoli l’uno contro l’altro e mantenete la posizione per 3 secondi, poi rilasciate. Ripetere l’esercizio per 10 volte.

-Appoggiate le mani sul muscolo bicipite del braccio opposto all’altezza del petto e spingete verso l’esterno, mantenendo la posizione per 3 secondi, quindi rilasciate. Ripetere l’esercizio per 10 volte.

-In piedi con le braccia dritte all’altezza del petto, eseguite un movimento a forbice, alternando le mani così che la destra passi sopra la sinistra e viceversa. Ripetere l’esercizio 10 volte.

E’ anche molto importante passare mattina e sera una crema rassodante specifica per il seno, perché anche il massaggio quotidiano aiuta l’elasticità dei tessuti.