DIETA: dimagrire? basta evitare carboidrati due volte a settimana

Per dimagrire è sufficiente stare a dieta due volte a settimana – La dieta è sacrificio: ogni donna conosce in cuor suo questa verità, anche se poi va farneticando con le amiche circa miracolosi bibitoni e regimi alimentari in cui sembra valere la tanto agognata regola “più mangi più dimagrisci” (troppo bello infatti per essere vero!).

Oggi però, alla fine del cupo tunnel delle diete, forse iniziamo ad intravedere una piccola luce: a portare questo lumicino è la dottoressa Michelle Harvie, colei che, durante il Breast Cancer Symposium (San Antonio, USA), ha presentato i futuristici risultati della sua ricerca. Gli studi sembrano infatti aver dimostrato che escludendo per 2 giorni alla settimana i carboidrati dalla dieta c’è la possibilità di dimagrire fino a 4 kg in 90 giorni.

Insomma, fermo restando che ciò non significa ovviamente trascorrere i cinque rimanenti giorni ad ingurgitare cannelloni e affini fino a scoppiare, senza dubbio la dose di sacrificio sembra quantomeno uscirne smussata: pasta e pane banditi per appena due giorni e qualche chilo di troppo lascerà i nostri fianchi.

Non lasciatevi però prendere dall’euforia e ricordate che, se non si tratta dei due chili presi durante le feste, per dimagrire davvero occorre sempre l’aiuto di un esperto: l’unica dottoressa in grado di fornirvi un regime alimentare su misura per voi sarà sempre la vostra dietologa… anche se da oggi con un po’ di serenità in più!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy