GOVERNO MONTI. ITALIANI CAPIRANNO

Gli Italiani capiranno le manovre di questo governo, parola di Premier – Sono in arrivo molti scioperi e proteste contro questo governo e il premier Monti, durante la puntata di “Porta a Porta”, ha detto di comprendere la reazione, ma chiede anche agli Italiani di pensare a cosa sarebbe successo senza questi interventi.

Monti sa di aver chiesto sacrifici pesanti agli Italiani, soprattutto toccando le pensioni più deboli, ma l’alternativa sarebbe stata non poter pagare gli stipendi e avremmo fatto la stessa fine della Grecia. “Gli spazi e le possibilità sono davvero ristrette”.

Allo stesso tempo Elsa Fornero, l’altra sera ospite a Ballarò, ha detto che il governo è pronto a rivedere l’indicizzazione delle pensioni, in caso ricevesse una proposta che assicuri la copertura.

Riguardo all’introduzione dell’Ici, Monti fa presente che la prima casa è molto importante per il cittadino, ma è anche vero che è una cosa che consuma risorse pubbliche, come in tutti i paesi.

Ieri mattina purtroppo è già scattato l’aumento della benzina che arriva a € 1,7 e c’è già chi ritorna a fare benzina in Svizzera,  ma ricordate quando andrete a fare il pieno, che ora le grandi liquidazioni dei dirigenti sono tassate al 46% e non più come prima al 23%. Forse questo vi potrà consolare.

Impostazioni privacy