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ESERCIZI ADDOMINALI PARTE 2

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ESERCIZI ADDOMINILI FAI DA TE – Abbiamo visto ieri i primi quattro esercizi fai da te (che potete rivedere cliccand qui), procediamo adesso con i restanti tre.

ESERCIZIO N°5

Per rassodare addome e cosce.

Ci mettiamo in appoggio sugli avambracci e sulle ginocchia, con i gomiti in linea con le spalle.

-andiamo a sollevare il piede destro e quello sinistro in alto alternando  (mantenendo le ginocchia leggermente sollevate)

-teniamo in tensione in tensione busto e addome.

-allungare alternando la gamba destra e quella sinistra, stendendo la punta del piede all’indietro.

-dalla posizione descritta infine portate il ginocchio destro sotto la pancia in direzione del gomito sinistro e viceversa alternando.

-ripetere per 2-3 serie da 10-15 ripetizioni.

ESERCIZIO N°6

Utile per rassodare addominali obliqui

-stendetevi a terra sulla schiena con le gambe piegate e incrociate le mani sotto la testa.

-mettete il tallone sinistro sul ginocchio destro

-ora sollevate la testa aiutandola con le mani e il busto, facendo una leggera torsione verso sinistra, mandando il gomito destro in direzione del ginocchio sinistro.

-ricordatevi di contrarre la muscolatura della pancia e dopo di oscillare verso il ginocchio.

– ripetere l’esercizio sull’altro lato

-fare 2-3 serie da 10-15 ripetizioni.

ESERCIZIO N°7

Per allungare i muscoli addominali

-stendetevi sulla schiena piegando sempre le gambe con le braccia piegate verso l’alto.

-portate le ginocchia sul lato destro mantenendo questa posizione per qualche minuto, espirando.

-quindi sollevate le ginocchia e lentamente abbassatele verso l’altro lato.

-distendete di nuovo le gambe e riposate.

-ripetere l’esercizio per 2-3 serie da 10-15 ripetizioni