Home Attualità

MODA: L’OUTFIT di CheDonna.it

CONDIVIDI

MA COME TI VESTO? LACE DRESS – Continua il viaggio attraverso quelli che sono e saranno i must di quest’ autunno/inverno ed oggi è il momento del pizzo, proposto da vari brand come Blumarine e Dolce & Gabbana, oppure dalle case di moda low cost come Zara, H&M e Asos.

Il pizzo è un tessuto immortale, riproposto infatti ogni anno sulle passerelle dell’alta moda, è romantico e trendy allo stesso tempo. Possiamo indossarlo sia di giorno nei colori tenui come l’avorio sia di sera in nero.  Noi abbiamo scelto di proporvi quest’ultima versione, il cui protagonista è proprio un abito in pizzo con ricami floreali.

Ma vediamolo più da vicino:

–        Il vestito è un tubino nero aderente, firmato “General Pants”, con maniche ¾ e lungo fin sopra il ginocchio,che presenta una sottoveste in tinta per nascondere le trasparenze. In abbinamento vi consigliamo delle calze velate nere.

–        Come soprabito abbiamo scelto un capotto di lana che si strige leggermente in vita e scende fino al ginocchio, con grandi bottoni neri sul davanti, selezionato dal sito “Evans.co

–        Le scarpe sono un paio di decolleté con tacco a spillo e cinturino alla caviglia, firmate Giuseppe Zanotti, ovviamente nere!

–        Per la borsa abbiamo scelto un classico che non passerà mai di moda, la 2.55 di Chanel proposta nella variante in pelle.

–        Dal momento che il vestito riveste già un ruolo importante, come bigiotteria vogliamo rimanere sul semplice, abbinando solo un anello di H&M color argento con pietre nere e trasparenti.

MAKE UP: per il trucco consigliamo uno smokey eyes non troppo scuro, nei toni del grigio-argento come quelli della palette firmata Nars, accompagnato da un mascara intenso, un po’ di blush rosato sulle gote e labbra al naturale. Per le unghie invece vi proponiamo una delle ultime novità della casa Chanel: il bellissimo “Graphite n° 529” dal colore grigio scuro con dei piccoli brillantini argento.

Se nel vostro armadio ancora non avete un “lace dress”… allora questo è il momento giusto per correre all’acquisto!

Roberta Marra