MASCHERA VISO FAI DA TE: rimedi contro le occhiaie

Rimedi naturali contro le occhiaie – Tutti le abbiamo avute ma per alcune sono una vera e propria croce: si tratta delle occhiaie, quelle mezzelune violace che appesantiscono lo sguardo e ci fanno sembrare appena di ritorno dalla guerra.

Il rimedio più comune è quello di coprirle con sapiente uso di correttore e fondotinta ma l’ideale sarebbe risolvere il problema a molti: il riposo è spesso, per questo difetto figlio dello stress, la miglior cura ma a volte purtroppo si tratta di una sorta di eredità genetica a cui sottrarsi è praticamente impossibile.

Se allora un sonno di bellezza non è sufficiente oggi vi proponiamo un paio di rimedi della nonna che potrebbero divenire in breve la vostra ancora di salvezza: con una spesa irrisoria e un po’ di fortuna potrete dire addio (o quasi) a questi fastidiosi segni sul vostro volto.

Il rpimo rimedio consigliato è una maschera a base di patata grattuggiata e pane ammollato nel latte: la poltiglia nons arà certo un gustoso aperitivo ma a detta delle sagge nonne vi donerà un viso fresco e rilassato… provare per credere!

Seconda e meno antiquata soluzione e quella del tè verde: non vi stiamo consigliando di versare la bevanda sugli occhi invece di sorseggiarla, ma di utilizzare le bustine avanzate come soffici cuscinetti da applicare sugli occhi… un riciclaggio in stile centro benessere!

Poltiglie a base di avocado, bustine di camomilla e fettine di cetriolo sono poi gli immortali classici anti-occhiaie: se nessuna di queste strategie di bellezza dovesse sortire il suo effetto sarà arrivato il momento di stringere un immortale sodalizio con l’amico correttore, lui non tradisce davvero mai.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULL’ESSERE MAMMA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA BELLEZZA CLICCANDO QUI!

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI SULLE IDEE REGALO CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy