Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Carol Alt

CONDIVIDI

LA MODELLA DI SUCCESSO – Care lettrici, oggi vi parliamo di una donna bella, affascinante, determinata. Una modella e attrice americana ma italiana d’adozione che compie gli anni proprio oggi. Noi della redazione le facciamo i migliori auguri, ripercorrendo, insieme a voi, la strada della sua vita.

Carol Alt, modella e attrice, è nata a Flushing Point, prestigioso quartiere di Queens di New York, il giorno 1 Dicembre 1960. Volto di perfezione assoluta tanto da sembrare quasi irreale, intraprende dapprima una normale carriera di studentessa iscrivendosi presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Hofstra University, ma paradossalmente è proprio lì che viene notata da un impresario del campo della moda e subito reclutata.

Già dal principio era evidente la sua superiorità in termini di stile e di glaciale bellezza, tutte caratteristiche che si adattano benissimo a farne un modello di altezzosità e di irraggiungibilità, ma Carol Alt nella vita reale è ben diversa da questa immagine stereotipata che le hanno cucito addosso. Nonostante essere stara una delle modelle di gran talento e successo che si è esibita  sulle passerelle di tutto il mondo, è una donna normale come molte altre al di fuori del mondo dello spettacolo.

Grazie alla “Elite Agency”, nome affermato nel settore della moda Carol diventa una modella di grido e strapagata. Poco a suo agio però in questi rigidi panni la bella Carol aspira ad evolversi. Con il viso che si ritrova, ci prova col cinema. La sua determinazione viene premiata e qualche produttore comincia ad accordarle un certa fiducia e ha così modo di interpretare ruoli di rilievo in film europei. Carol Alt in questo campo si è affermata  soprattutto in Italia, grazie alla fiducia che i registi del cinema nostrano hanno riposto nelle sue clamorose virtù esteriori.  L’abbiamo così potuta vedere in film come “Treno di panna”  di Sergio Rubini, “La più bella del reame” di Cesare Ferrario e in alcuni titoli di Carlo Vanzina come “Miliardi” e “I miei primi quarant’anni”.  Carol Alt è stata una valida protagonista che ha divertito le platee recitando a fianco di  grandi attori come Massimo Boldi, Frassica e Christian De Sica in film come “Sapore di mare”, “Rimini Rimini” e “Anni 90”. Nel 1995 realizza il film televisivo in quattro puntate per Mediaset “Il Grande Fuoco”  tratto dal romanzo “Anna Karenina” e andato in onda su Canale 5 con un discreto successo.

Sembra però che il ruolo che le si attagli meglio sia quello della modella, infatti Carol Alt è la bellissima testimonial  nelle campagne pubblicitarie di “Sports illustrated”, “Hanes”, “Virginia Slims” e “Cover Girl”. Inoltre, la modella è stata  indiscussa icona di seducenti posters e calendari sexy. Dalla cronaca apprendiamo invece che durante il suo tempo libero, l’attrice si dedica ai suoi cavalli, gioca a golf, a pallacanestro e guida macchine da corsa e ama molto viaggiare. Quanto alla sua vita privata, a lei è stato attribuito un flirt con il grandissimo campione di automobilismo Ayrton Senna, purtroppo scomparso prematuramente.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DI ATTUALITÀ CLICCA QUI!

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DELLA SEZIONE LA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI!